This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 sport
#41
(08-11-2019, 11:47)Antonio Ha scritto: Col sistema pieno - pieno calcoli l’esatta percorrenza in 10 secondi...

Ma il sito/app che ho citato non fa nulla di diverso... In più, registrando i vari pieni, ti calcola la media globale e fa vedere la variazione nel tempo, oltre a poter segnare le altre spese.
  Cita messaggio
#42
(08-11-2019, 11:47)Antonio Ha scritto: Col sistema pieno - pieno calcoli l’esatta percorrenza in 10 secondi...

Vero, ma pieno non è sempre pieno...non so se mi spiego.
Con la mia S60 mi ritrovo variazioni significative analizzando i singoli "pieni" in base a come metto gasolio. Da quando la pompa scatta la prima volta solitamente stanno altri 10 litri, su 70-75litri di gasolio che metto possono esserci anche 2-3 litri di variazione che sul totale pesano a livello di calcolo media. Se ho una variazione anche solo di 1 litro (nei 30 che di media metto nella mx5) su 450km la media può passare da 15km/l a 14,5km/l o 15,5 km/l, per questo dico che servono almeno una decina di pieni per fare una media un pò decente
  Cita messaggio
#43
Complimenti, molto bella...poi i sedili recaro ???
  Cita messaggio
#44
Ieri, complice la giornata di sole (ma sarei andato comunque), ho battezzato la macchina sulle mie strade preferite nei pressi di Padova, i Colli Euganei. Premetto che ero in compagnia, quindi non ho guidato come un criminale, ma in certi tratti ho comunque potuto divertirmi e farmi un'idea iniziale dell'auto nel suo complesso..

Sarà forse per il momento automobilisticamente "magico" (pur nel dispiacere di non avere più l'amata merlot) visto che possiedo una NA di tutto rispetto e finalmente una ND, che desideravo da tempo e che ho preso nella sua miglior declinazione (se escludiamo la versione da 184 cavalli che comunque sarebbe stato un passo un pò troppo lungo in questa fase di vita), ma l'ND, per quelle che sono le mie attuali esigenze, è un'auto eccezionale. Faccio davvero fatica a trovarle dei difetti, i quali si concentrano su aspetti di poco conto..come le cinture di sicurezza che fanno fatica ad arrotolarsi dopo averle sganciate, o lo start & stop che si riattiva da solo quando spengo l'auto (sulla mia precedente mini ero riuscito a disattivarlo di default tramite codifica OBD, non so se qui sia possibile), o la consapevolezza che il colore soul red è terribilmente delicato e questo mi costringe a viaggiare a debita distanza da chi mi precede, per evitare sassate, per quanto possibile..

Parlando della guida in salita, è la prima volta che riesco ad uscire con un certo brio dai tornanti larghi in terza marcia, e da quelli molto stretti in seconda, senza dover ricorrere alla prima..il motore ha una coppia molto buona ai bassi e riprende velocità in un batter d'occhio, per mantenere una spinta costante fino a oltre 6.000 giri e murando poco prima dei 7.000. In pochi secondi si arriva a velocità di tutto rispetto, 140 - 150 km/h si prendono con la facilità di bere un bicchiere d'acqua..non ho dubbi sul fatto che passi i 200 di slancio. Le prime due marce sono molto corte, fatto che rende la seconda quasi superflua nella guida quotidiana, ovviamente traffico permettendo. Consumi sempre bassi, sono a circa 300 km con meno di mezzo pieno..

Un'ulteriore piccola critica va fatta all'imboccatura del bagagliaio, che è abbastanza limitante..l'altro giorno ho spedito un tunnel centrale per NA, ero convinto che ci stesse tranquillamente (nel bagagliaio dell'NA entra tranquillamente), ma alla fine ho dovuto caricarlo al posto del passeggero.

La capote è un capolavoro: lo sapevo già per sentito dire ma usarla, arrivando da 18 anni di NA ed NB, è un'altra cosa..aprire e chiudere è uno scherzo da bambini per la forza quasi nulla che richiede, e i due meccanismi di blocco - sblocco sono fatti benissimo. Montare un sistema motorizzato sarebbe stato del tutto superfluo, anzi compromettente in termini di peso e complicazione. Il fatto che sia così facile aprire e chiudere, e la complicità dei sedili riscaldabili, mi sta portando a fare parecchi brevi viaggi a capote aperta nonostante le temperature..e chi mi conosce sa che non sono un grande amante dei top down..

Un plauso anche all'impianto audio, che non è eccezionale in senso assoluto, ma lo è rispetto a tutto quello che ho avuto sulle mie precedenti mx-5..le chiamate via Bluetooth poi sono di qualità molto superiore a quelle della mia precedente mini F56.

Sinceramente non penso che potrei desiderare di più da una macchina moderna..la mancanza di fascino rispetto all'NA è compensata dalle prestazioni e dalle comodità di un'auto del giorno d'oggi, mantenendo comunque uno stile che non ha eguali nella fascia di prezzo. Non me ne vogliano gli estimatori della 124..

[Immagine: M1oD5fe.jpg]

[Immagine: V3zdlzt.jpg]

[Immagine: KYeBgSu.jpg]
  Cita messaggio
#45
Ué Antonio, complimenti ;-)
Ritengo la ND una bella macchina ma soprattutto la giusta erede per proseguire la stirpe delle Roadster ロドスタ-
Davvero un piacevole allargamento della famiglia Smile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#46
(10-11-2019, 11:14)Antonio Ha scritto: [Immagine: M1oD5fe.jpg]
]

Ho replicato le tue gesta stamattina[Immagine: a16dae53355186916688e3c8726b1946.jpg]

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#47
Grande Ovetto, a quando un giro assieme?
  Cita messaggio
#48
Quando vuoi! Solitamente nei fine settimana la mattina ho la morosa che va a fare shopping per conto suo (santa ragazza Smile ) e io vado a zonzo per i colli. Altrimenti se c'è anche Silvia ci possiamo organizzare

[Immagine: Whats-App-Image-2019-11-10-at-11-03-19.jpg]

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#49
mi era sfuggito questo thread, complimente Antonio, ottima scelta!!
  Cita messaggio
#50
Sarà anche un tantino delicato, ma il soul crystal red (o soul red) fa la sua porchissima figura, molto bella Antonio. A presto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 338 112,918 ieri, 15:56
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 571 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,357 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,183 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,531 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,115 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,697 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,120 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,588 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Soul red sport Ale91 12 6,137 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)