This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Cerco per NA] TESTATA M1 90 CV
#1
Buongiorno, un amico mi ha chiesto aiuto per trovare una testata per una M1 90 cv visto che la sua è andata per una scaldata dovuta a rottura del radiatore. Chi può aiutarmi?
Grazie
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#2
Prova a sentire l'utente @"mg1966" se ha qualcosa 
diversamente puoi prendere una testata 115 o 110 e swappare le Cam con le relative punterie visto che è l'unica differenza tra le 3 testate.


P.S. se la scaldata è stata tale da rendere la testata non recuperabile, siete sicuri che il sotto sia sano?
  Cita messaggio
#3
(01-10-2022, 12:26)alex zanardi Ha scritto: Prova a sentire l'utente @"mg1966" se ha qualcosa 
diversamente puoi prendere una testata 115 o 110 e swappare le Cam con le relative punterie visto che è l'unica differenza tra le 3 testate.


P.S. se la scaldata è stata tale da rendere la testata non recuperabile, siete sicuri che il sotto sia sano?

Si, sotto è sano

Grazie
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#4
(05-10-2022, 12:12)marvel Ha scritto:
(01-10-2022, 12:26)alex zanardi Ha scritto: Prova a sentire l'utente @"mg1966" se ha qualcosa 
diversamente puoi prendere una testata 115 o 110 e swappare le Cam con le relative punterie visto che è l'unica differenza tra le 3 testate.


P.S. se la scaldata è stata tale da rendere la testata non recuperabile, siete sicuri che il sotto sia sano?

Si, sotto è sano

Grazie

Ok rigiro la domanda, non è che si è rotta la guarnizione, si è surriscaldato il sistema di raffreddamento e si è rotto di conseguenza il radiatore? Lo chiedo solo perchè a me è successo questo...  Big Grin

In quel caso un'occhiata accurata al "sotto" è necessaria.

Viceversa avete già aperto il motore, ignora la domanda.

Anche se una testa NON recuperabile ma un sotto sano è possibile ma improbabile. Nel senso almeno i cilindri dovrebbero aver subito una ovalizzazione
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#5
(01-10-2022, 12:26)alex zanardi Ha scritto: Prova a sentire l'utente @"mg1966" se ha qualcosa 
diversamente puoi prendere una testata 115 o 110 e swappare le Cam con le relative punterie visto che è l'unica differenza tra le 3 testate.


P.S. se la scaldata è stata tale da rendere la testata non recuperabile, siete sicuri che il sotto sia sano?

Non trovo l'utente che mi hai segnalato
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
(05-10-2022, 12:18)Alfatester Ha scritto:
(05-10-2022, 12:12)marvel Ha scritto:
(01-10-2022, 12:26)alex zanardi Ha scritto: Prova a sentire l'utente @"mg1966" se ha qualcosa 
diversamente puoi prendere una testata 115 o 110 e swappare le Cam con le relative punterie visto che è l'unica differenza tra le 3 testate.


P.S. se la scaldata è stata tale da rendere la testata non recuperabile, siete sicuri che il sotto sia sano?

Si, sotto è sano

Grazie

Ok rigiro la domanda, non è che si è rotta la guarnizione, si è surriscaldato il sistema di raffreddamento e si è rotto di conseguenza il radiatore? Lo chiedo solo perchè a me è successo questo...  Big Grin

In quel caso un'occhiata accurata al "sotto" è necessaria.

Viceversa avete già aperto il motore, ignora la domanda.

Anche se una testa NON recuperabile ma un sotto sano è possibile ma improbabile. Nel senso almeno i cilindri dovrebbero aver subito una ovalizzazione

Il motore è stato aperto e sotto si è "salvato"
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
Ti giro il suo Num in PVT.
  Cita messaggio
#8
(05-10-2022, 18:35)alex zanardi Ha scritto: Ti giro il suo Num in PVT.

Grazie, nel contempo il mio amico dovrebbe aver risolto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Cerco per NB FL] guarnizione testata Mr.Ciarel27 0 784 29-10-2019, 18:07
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  [Cerco per NB] testata o punterie meccaniche 1.6 nb andrepaol 0 1,246 18-06-2018, 21:48
Ultimo messaggio: andrepaol



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)