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Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione
#1
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...aign=share

Ovviamente le auto vanno valutate in presenza ,dalle foto e dalle affermazioni del venditore si possono sempre trarre indicazioni
sommarie che poi vanno riscontrate da una succesiva visita in loco con esame ,minuzioso,della vettura
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#2
A marzo mi rechero' in Svizzera per visionare alcune auto .Anche qui c'e' il problema del sale nelle strade ma le revisioni svizzere sono davvero severe e se la macchina ha il minimo difetto nn passa revisione se nn viene ripristinata a dovere.Inoltre e' abitudine dei proprietari di auto di valore di procedere mensilmente a lavaggi specifici x togliere i residui di sale.Qui si possono trovare occasioni in caso di vetture che abbiano passato la revisione.Per reimmatricolarle in Italia e' meglio servirsi di agenzia specializzata
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#3
Anche io stavo pensando ad un acquisto estero. Qualche suggerimento sulle agenzie alle quali accennavi? Meglio acquisto da privato o da concessionario? Mi riferisco prevalentemente a Germania (con il noto problema della ruggine), Belgio, Olanda. Grazie!
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#4
(24-01-2024, 09:24)Skippino Ha scritto: Anche io stavo pensando ad un acquisto estero. Qualche suggerimento sulle agenzie alle quali accennavi? Meglio acquisto da privato o da concessionario? Mi riferisco prevalentemente a Germania (con il noto problema della ruggine), Belgio, Olanda. Grazie!
Ciao.
Mercato tedesco e' enorme.Sopratutto Monaco che e' anche piu vicina all'Italia offre innumerevoli occasioni.Io evito sempre le auto troppo vecchie per i noti problemi di ruggine   tranne che nn siano state possedute da collezionisti e allora sono casi a parte.In genere trovi sempre il book tagliandi che e' molto completo e dettagliato.I tedeschi nn hanno spesso limiti nelle autostrade e vanno forte ma  il problema  grosso e' la carrozzeria ,sotto scaoca ,passaruote e tanti posti dove la ruggine puo' annidarsi .Le foto dei sottoscocca nn sono sufficenti bisogna verificare di persona  con attenzione.Per le pratiche esistono agenzie specializzate in loco ed e' tutto molto veloce.Ricorda che la documentazione deve essere completa di documenti vecchio proprietario.Prima di portarla in Italia prendi contatto con agenzia qui x nn partire impreparato e in italia che escono i problemi e i casini .A volte ADE chiede prova che ci sia revati in germania veramente  nel periodo di richiesta immartricolazione ( biglietto aereo e pernotto) E' una procedura delicato che nn devi sottovalutare meglio farsi assistere da esperto
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#5
https://cat.nl3.eu.criteo.com/delivery/c...QUIwziWq2Q

Altra auto importata dalla Germania,ultraventennale,con PICCOLE tracce di ruggine..... Wink
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#6
altra auto alla quale, con soli 119000 km,han fatto le fasce.....mumble mumble
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#7
(24-01-2024, 12:14)nic65 Ha scritto: altra auto alla quale, con soli 119000 km,han fatto le fasce.....mumble mumble

Dopo 22 anni in Germania,piccole tracce di rugine mi sembra inverosimile.Auto riverniciata ,apparentemente ,male e con tanti punti interrogativi .Nn andrei a vederla nemmeno se venisse a portarmela sotto casa
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#8
Il titolo cita: "usato interessante" direi che quando si postano auto di dubbia qualità sarebbe buono specificarlo...
anche se parlando di auto con più di 20 anni è sempre scontato.
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#9
(24-01-2024, 15:46)alex zanardi Ha scritto: Il titolo cita: "usato interessante" direi che quando si postano auto di dubbia qualità sarebbe buono specificarlo...
anche se parlando di auto con più di 20 anni è sempre scontato.

Scusa ,nn mi sono spiegato bene.Intendo dire usato interessante nn perche' siano sempre occasioni,puo' capirtare che si scovino,,quanto piuttosto perche' sono auto su cui puo' aprirsi discussione  per capire cosa bisogna valutare per comprenderese una vettura val la pena di essere considerata appetibile.Il mio contributo come  esperto mondiale di livello superiore, sara' di prezioso supporto alle discussione

Saluti

Alex_sr
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#10
Scusa la franchezza, ma per essere un esperto mondiale di livello superiore scrivi in un pessimo italiano...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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