(11-03-2024, 12:35)Fletch Ha scritto: Non può essere Assetto Corsa, sono talmente incapace coi videogiochi che non riesco nemmeno ad uscire dalla pitlane
Comunque c'è ancora qualcosa da sistemare, in primis i freni: le pompe scelte sono impossibili da gestire, lo sforzo al pedale è spropositato, tanto da farmi fermare per il mal di schiena, ed è impossibile fare il punta-tacco.
Il servosterzo elettro-idraulico è un bijou, il motore motora ma è ancora un po' fiacco ai bassi (uscire velocemente dalle curve spesso è un problema).
Direi che sono ad un ottimo punto dello sviluppo.
Oh io io io!!
Io ho la soluzione per i freni ed è a costo 0!!
Ma te la dico in fondo al messaggio, prima ti sorbisci i miei...
...complimenti! Mai visto uno shakedown così bello come lo descrivi, sono davvero contento, peccato non esserci per farti i complimenti di persona! Curiosità che conica monti? Ed a che giri esci di curva giudicando "fiacco"? 3800/4000?
Bel debutto e non vedo l'ora di vedere che tempi fa!
P.s.
Soluzione freni, avevo anch'io lo stesso "problemino", ma non volevo cambiare le pompe con quelle più piccoline. Quindi ho cambiato il fulcro sul pedale freno. Smontato, forato, e reso regolabile!
Adesso è tarato in modo che con la pressione che riesco a fare col destro, sono un po' al limite, nel senso mi piacerebbe più morbido di qualche Kg (a occhio, ma molto a occhio, sarò sui 40Kg circa o poco meno), ma è molto facile regolare la frenata in caso di bloccaggo. Se riesco ti faccio delle foto.
Pensaci perchè sembra una cazzata ma guarda che a costo 0€ ti risolve mille problemi!
P.p.s.
Dopo qualche pistata,
per favore (fammelo come favore personale) verifica il puntale del freno. Non si sa mai lo trovassi leggermente flesso (è un pezzo che soffre tantissimo di "buckling"), chiedimi come mi è venuta questa paura...