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[NA] Eunos Roadster RS-ltd
(01-07-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: da originale c'è la chiusura centralizzata?

Niente chiusura centralizzata.  Big Grin

Forse l'unica NA ad averla era la M-Edition del '96, che stranamente era l'unica versione ad avere l'impianto antifurto di fabbrica.
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i 5 fili in portiera potrebbero essere per uno di quei kit chiusura centralizzata universale che andavano tanto negli anni 80....
all'epoca ne ho installato a cartonate
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(01-07-2024, 13:31)Elwood Blues Ha scritto: Niente chiusura centralizzata.  Big Grin

queste sono le belle notizie che voglio sentirmi dire! Icon_thumbup  heheheheh!
allora posso estirpare tutto senza patemi.


(01-07-2024, 13:31)Elwood Blues Ha scritto: Forse l'unica NA ad averla era la M-Edition del '96, che stranamente era l'unica versione ad avere l'impianto antifurto di fabbrica.

(01-07-2024, 13:38)nic65 Ha scritto: i 5 fili in portiera potrebbero essere per uno di quei kit chiusura centralizzata universale che andavano tanto negli anni 80....
all'epoca ne ho installato a cartonate

non so se antifurto e chiusura centralizzata fossero di fabbrica o aftermarket, ma conoscendo i giapponesi non avrebbero mai fatto un installazione così posticcia, hanno un onore da difendere loro. sarei più propenso ad un installazione fatta in UK.. 
eheheh!  Smile
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(01-07-2024, 13:31)Elwood Blues Ha scritto:
(01-07-2024, 13:12)HPDxxx Ha scritto: da originale c'è la chiusura centralizzata?

Niente chiusura centralizzata.  Big Grin

Forse l'unica NA ad averla era la M-Edition del '96, che stranamente era l'unica versione ad avere l'impianto antifurto di fabbrica.

Avendola avuta posso dirti che l'impianto antifurto, pur originale, non veniva messo in fabbrica ma in America prima della consegna. Quegli impianti antifurto anni 90 sono un disastro, tentacolari, odiosi.
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devo ordinare alcuni ricambi... e già che ci sono vorrei prendere il radiatore nuovo.
quello in alluminio aftermarket nuovo che avevo preso insieme all'auto l'ho venduto (era per NB in realtà)... 

guardando i cataloghi ricambio sono tutti simili con spessore 16mm della massa radiante.
ho trovato questo produttore, che ne fa uno con massa radiante da 26mm che male non fa, unica cosa nella parte bassa ha due tubi extra, che se non ho capito male si usano sulle versioni con cambio automatico.
Pensavo di prendere questo e tappare i due due fori in questione, che ne pensate?

[Immagine: thumb.jpg]

Sto anche cercando i parasassi posteriori (adesso o mai più!)...
li vedo con i prezzi più disparati in base al produttore e al rivenditore (DIEDERICHS, KLOKKERHOLM, VAN WEZEL)

[Immagine: s-l1600-1.jpg]

avete qualche dritta su dove trovarli a prezzi umani?
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sinceramente quei 2 tubi tappati della versione automatica li trovo intollerabili, soprattutto in un restauro come il tuo
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(03-07-2024, 12:41)nic65 Ha scritto: sinceramente quei 2 tubi tappati della versione automatica li trovo intollerabili, soprattutto in un restauro come il tuo

presumo che la culatta sia filettata, pensavo in caso di rimuovere i raccordi e metterci due tappi.  Smile
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Se compatibile con la pressione del circuito olio motore potrebbe essere una buona idea usarlo per quello

Anche se credo abbiano pressioni totalmente diverse
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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non ho capito a cosa ti riferisci.
l'olio motore solitamente lavora da 1 a 6 bar, l'impianto dell'acqua non supera gli 1,2bar.
non vedo la correlazione fra i due circuiti.
forse ti riferisci alla possibilità di collegare la sandwich plate sotto al filtro olio, direttamente al radiatore acqua al posto che al circuito come da originale?
se così fosse no.. lascerei i collegamenti come sono, non penso di aver bisogno modifiche di questo tipo.
se invece ho capito male, illuminami Smile
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Per il radiatore prendilo di marca perché quelli economici durano da Natale a santo Stefano e ti lasciano a piedi. A parte che ormai trovi i radiatori Behr made in china al posto di made in Germany che pesano la metà di quelli vecchi...(E non è un complimento).

L'originale è prodotto dalla Calsonic, ma dubito si trovi come ricambio O.E..

Per il raffreddamento basta anche il radiatore standard se tutto funziona correttamente, casomai in montagna potresti avere problemi sulle temperature dell'olio, ma ovviamente ci vorrebbe un radiatore olio vero.

P.s. DIEDERICHS, KLOKKERHOLM, VAN WEZEL, inscatolano prodotti fatti da altri, esattamente come l'italiana Rhiag o Japanparts, per cui sapere qual'è il meno peggio è sempre un terno al lotto.
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