This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rivestimento nanotecnologico carrozzeria
Ciao a tutti,
Qualcuno ha fatto rivestire la propria auto (carrozzeria, vetri, cerchi) con quei materiali nanotecnologici per facilitare pulizia, preservare colore ecc..? Se sì, quanto vi hanno chiesto e quant'è la durata prospettata?

Grazie
  Cita messaggio
Per la carrozzeria e i cerchi io faccio da me con le cere spray ceramiche, sia sulla Miata che sulla mia altra auto, e mi trovo bene.
Ci sono di varie marche, io uso Mafra. 

I costi sono irrisori: la cera, un pad e un panno, entrambi in microfibra, e un quick-detailer da dare dopo ogni lavaggio (facoltativo).
Se ne mette veramente poca e un flacone dura per svariati trattamenti.

In mezz'ora fai tutta l'auto.

La durata: per mia esperienza 2-3 mesi sulla daily, decisamente di più sulla Miata perchè la uso molto meno.

Il risultato IMHO è più che buono considerati i costi irrisori rispetto ad altri trattamenti (che non dubito essere più professionali).
  Cita messaggio
(16-07-2024, 15:17)paoloc Ha scritto: Per la carrozzeria e i cerchi io faccio da me con le cere spray ceramiche, sia sulla Miata che sulla mia altra auto, e mi trovo bene.
Ci sono di varie marche, io uso Mafra. 

I costi sono irrisori: la cera, un pad e un panno, entrambi in microfibra, e un quick-detailer da dare dopo ogni lavaggio (facoltativo).
Se ne mette veramente poca e un flacone dura per svariati trattamenti.

In mezz'ora fai tutta l'auto.

La durata: per mia esperienza 2-3 mesi sulla daily, decisamente di più sulla Miata perchè la uso molto meno.

Il risultato IMHO è più che buono considerati i costi irrisori rispetto ad altri trattamenti (che non dubito essere più professionali).

ti ringrazio... la mia idea era relativa a qualcosa di più duraturo proprio per non star troppo dietro ai lavaggi, incerature ecc...
  Cita messaggio
(16-07-2024, 15:27)Driveforfun Ha scritto: ti ringrazio... la mia idea era relativa a qualcosa di più duraturo proprio per non star troppo dietro ai lavaggi, incerature ecc...

Ok, ma i lavaggi dovrai comunque farli eh Smile 

Qualsiasi trattamento non evita che la macchina si sporchi, ma semplicemente rendono lo sporco più facile da rimuovere, quindi col trattamento spesso te la cavi con un lavaggio "no-touch" o quasi.

Tieni anche presente che in genere i trattamenti professionali richiederebbero lavaggi con prodotti dedicati (non esattamente il primo shampoo da self qualunque) e delle applicazioni di mantenimento periodiche.

Sinceramente visti i costi non so quanto il gioco valga la candela...
  Cita messaggio
Io ho fatto PPF, ma se la macchina non la lavi si rovina anche quello!
Inoltre con queste vernici non puoi manco passare agli autolavaggi che si graffiano al primo colpo, sia quelli automatici sia quelli manuali (hanno spazzole indecenti e mai pulite).

Vuoi la macchina perfetta? Solo lavaggi a mano a casa con i giusti prodotti e le giuste modalità.
Altrimenti se ti sbatte, fai quello che vuoi, anche se si opacizza o rovina un pò la vernice non è che la macchina vada di meno o cada a pezzi!  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Beh per i lavaggi manuali c'è sempre il coprispazzola della mafra. Io uso quello, non potendola lavare sempre a casa e devo dire che funziona bene.
  Cita messaggio
(17-07-2024, 11:25)Albe89 Ha scritto: Beh per i lavaggi manuali c'è sempre il coprispazzola della mafra. Io uso quello, non potendola lavare sempre a casa e devo dire che funziona bene.

Esatto! Assolutamente indispensabile.
  Cita messaggio