Mx5Italia
ferraglia nella prima pancia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: ferraglia nella prima pancia (/thread-12655.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

ferraglia nella prima pancia - alluminio - 07-04-2011

da un po' il mio scarico fa rumore di ferraglia, avevo dato la colpa al cat, stasera col martello di gomma ho dato un po' di botte in giro per capire da dove venisse lo sferragliamento, martellando il cat non si sente niente, martellando la prima pancia, quella piccola, sembra una maracas.
[ATTACH=CONFIG]3850[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3851[/ATTACH]

cos'è quello? parte di cosa? cosa devo cambiare? tutto il centrale? è attaccato al cat? secondo voi da dove viene la ferraglia? è marcito lui stesso o si può essere riempito di brandelli di catalizzatore?
help me grazie

p.s. se mi gira male lo sego via e ci saldo un pezzo di tubo!

ferraglia nella prima pancia - ale.sg - 07-04-2011

Ma è fra i colli e il cat?

ferraglia nella prima pancia - Alfettox - 07-04-2011

OT
alluminio Ha scritto:p.s. se mi gira male lo sego via e ci saldo un pezzo di tubo!
mi compiaccio che tu sappia saldare =) potrebbe tornare molto utile, sempre che ci portiamo una saldatrice dietro e una presa di forza =P

ferraglia nella prima pancia - alluminio - 08-04-2011

ale.sg Ha scritto:Ma è fra i colli e il cat?

no è tra il cat e il terminale, la foto è presa dall'anteriore

ferraglia nella prima pancia - alluminio - 08-04-2011

Alfettox Ha scritto:OT

mi compiaccio che tu sappia saldare =) potrebbe tornare molto utile, sempre che ci portiamo una saldatrice dietro e una presa di forza =P

non so saldare, ho comprato una saldatrice qualche mese fa e ci faccio i giochi in garage la sera, ormai me la cavo, portarcela dietro non so, ci vorrebbe anche un BEL generatore

ferraglia nella prima pancia - marvel - 08-04-2011

Toglilo, è il primo silenziatore. Oppure procurati uno a canna forata e mettilo al suo posto.

ferraglia nella prima pancia - Doppiaeffe - 08-04-2011

tubo dritto. è il prossimo lavoro che ho intenzione di fare.

ferraglia nella prima pancia - Matsuda - 08-04-2011

marvel Ha scritto:Toglilo, è il primo silenziatore. Oppure procurati uno a canna forata e mettilo al suo posto.
Se fosse davvero un silenziatore pensando di toglierlo:

1. si ottiene un rumore più importante?
  2. cambiano anche i valori dei gas di scarico?
  3. influenzerebbe anche la carburazione?
Grazie!
:oops:

ferraglia nella prima pancia - Vash87 - 08-04-2011

1 - Senti borbottare un pò di più ma niente di eccezionale
2 - Non cambiano i valori dei gas di scarico dato che è solo un silenziatore
3 - Non influisce sulla carburazione.

Però attendi conferma a queste mie risspote anche da qualcun'altro più esperto di me, dato che io non ho una mx5 ma questo lavoretto lo feci su una fiesta 1.2 e faceva giusto un suono appena più Racing XD

ferraglia nella prima pancia - ale.sg - 08-04-2011

alluminio Ha scritto:no è tra il cat e il terminale, la foto è presa dall'anteriore

E allora è il risuonatore del centrale, puoi mettere un tubo dritto senza alcuna controindicazione.

A differenza della NA, la NB ha centrale risuonatore e cat tutto in un pezzo solo

[Immagine: si480.jpg]