This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ferraglia nella prima pancia
#1
da un po' il mio scarico fa rumore di ferraglia, avevo dato la colpa al cat, stasera col martello di gomma ho dato un po' di botte in giro per capire da dove venisse lo sferragliamento, martellando il cat non si sente niente, martellando la prima pancia, quella piccola, sembra una maracas.
[ATTACH=CONFIG]3850[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3851[/ATTACH]

cos'è quello? parte di cosa? cosa devo cambiare? tutto il centrale? è attaccato al cat? secondo voi da dove viene la ferraglia? è marcito lui stesso o si può essere riempito di brandelli di catalizzatore?
help me grazie

p.s. se mi gira male lo sego via e ci saldo un pezzo di tubo!


Allegati Anteprime
       
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#2
Ma è fra i colli e il cat?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
OT
alluminio Ha scritto:p.s. se mi gira male lo sego via e ci saldo un pezzo di tubo!
mi compiaccio che tu sappia saldare =) potrebbe tornare molto utile, sempre che ci portiamo una saldatrice dietro e una presa di forza =P
  Cita messaggio
#4
ale.sg Ha scritto:Ma è fra i colli e il cat?

no è tra il cat e il terminale, la foto è presa dall'anteriore
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
Alfettox Ha scritto:OT

mi compiaccio che tu sappia saldare =) potrebbe tornare molto utile, sempre che ci portiamo una saldatrice dietro e una presa di forza =P

non so saldare, ho comprato una saldatrice qualche mese fa e ci faccio i giochi in garage la sera, ormai me la cavo, portarcela dietro non so, ci vorrebbe anche un BEL generatore
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#6
Toglilo, è il primo silenziatore. Oppure procurati uno a canna forata e mettilo al suo posto.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#7
tubo dritto. è il prossimo lavoro che ho intenzione di fare.
  Cita messaggio
#8
marvel Ha scritto:Toglilo, è il primo silenziatore. Oppure procurati uno a canna forata e mettilo al suo posto.
Se fosse davvero un silenziatore pensando di toglierlo:

  1. si ottiene un rumore più importante?
  2. cambiano anche i valori dei gas di scarico?
  3. influenzerebbe anche la carburazione?
Grazie!
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
1 - Senti borbottare un pò di più ma niente di eccezionale
2 - Non cambiano i valori dei gas di scarico dato che è solo un silenziatore
3 - Non influisce sulla carburazione.

Però attendi conferma a queste mie risspote anche da qualcun'altro più esperto di me, dato che io non ho una mx5 ma questo lavoretto lo feci su una fiesta 1.2 e faceva giusto un suono appena più Racing XD
  Cita messaggio
#10
alluminio Ha scritto:no è tra il cat e il terminale, la foto è presa dall'anteriore

E allora è il risuonatore del centrale, puoi mettere un tubo dritto senza alcuna controindicazione.

A differenza della NA, la NB ha centrale risuonatore e cat tutto in un pezzo solo

[Immagine: si480.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] punta candeletta spezzata caduta nella camera scoppio gibo51 10 375 23-07-2024, 20:50
Ultimo messaggio: gibo51
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 5,737 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 7,045 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  due domande prima dell'acquisto venividivinci 2 2,644 09-01-2016, 23:09
Ultimo messaggio: omermon
  Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. Gagio 116 17,830 02-02-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Gagio
  Prima e seconda decisamente dura a freddo... gothmogbros 16 5,395 25-04-2014, 10:10
Ultimo messaggio: gothmogbros
  Wire tucking!Nella cacca... Mich-idiale 1 836 31-05-2013, 16:00
Ultimo messaggio: ilmangj
  prima si accende la spia motore poi va a 3 disma 6 2,361 29-03-2013, 10:18
Ultimo messaggio: disma
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,936 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  Rumore di ferraglia,tipo tamburello,sto impazzendo!!!!!! ilmangj 1 2,069 02-10-2012, 08:15
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)