Ciao a tutti e scusate se apro una nuova discussione....mi sento un deficiente ma non trovo il tasto ricerca....
mi ricordo che una volta avevo letto discussioni sul master & slave ma ora non trovando il tasto ricerca ....
tornando all'oggetto:
ho fatto fare la distribuzione (3a volta a 207.000 km) anticipata dopo solo 37.000 km dall'ultima (170.000 km) causa perdita acqua dalla pompa acqua (meglio causa idioti della concessionaria mazda BG che durante la distribuzione dei 170.000 hanno ritenuto non fosse necessario.... ).
Stavolta ho preferito affidarmi al mio solito meccanico (sapendo di rischiare perche' non ha mai fatto lavori importanti su una mx5...solo cambio olio, filtri e cosi via.. ).
Vedendo che l'olio contenuto nella vaschetta olio frizione era scuro (anche questo non cambiato da mazda BG.....) gli ho chiesto sostituzione.
Ora con l'olio nuovo mi sembra che il pedale frizione sia piu' duro di prima ....La macchina l' ho appena ritirata e stupidamente non ho nemmeno chiesto che olio ha messo...so solo che lo ha aspirato.
Doveva essere fatto qualcosa di particolare nel cambio dell'olio frizione?
Qualcuno mi puo' dire qualcosa in merito?
Inoltre sento un rumore strano ma non riesco bene ad identificare cosa e' e da dove arriva...so solo che lo sento dai 1800 ai 2000 giri sia in aspirazione che rilascio e si sente sia in marcia che da fermo...ho anche pensato un qualcosa che entra in risonanza a quel numero di giri....non e' un rumore forte ma c'e' e questo mi da fastidio anche perche' non so cosa possa essere... ultimamente la mia macchinina era diventata via via piu' rumorosa (d'altronde 207.000 km....) ma pensando che una bella sistemata di distribuzione, pompa e olio fresco migliorasse e non il contrario... .
Grazie a tutti!
mi ricordo che una volta avevo letto discussioni sul master & slave ma ora non trovando il tasto ricerca ....
tornando all'oggetto:
ho fatto fare la distribuzione (3a volta a 207.000 km) anticipata dopo solo 37.000 km dall'ultima (170.000 km) causa perdita acqua dalla pompa acqua (meglio causa idioti della concessionaria mazda BG che durante la distribuzione dei 170.000 hanno ritenuto non fosse necessario.... ).
Stavolta ho preferito affidarmi al mio solito meccanico (sapendo di rischiare perche' non ha mai fatto lavori importanti su una mx5...solo cambio olio, filtri e cosi via.. ).
Vedendo che l'olio contenuto nella vaschetta olio frizione era scuro (anche questo non cambiato da mazda BG.....) gli ho chiesto sostituzione.
Ora con l'olio nuovo mi sembra che il pedale frizione sia piu' duro di prima ....La macchina l' ho appena ritirata e stupidamente non ho nemmeno chiesto che olio ha messo...so solo che lo ha aspirato.
Doveva essere fatto qualcosa di particolare nel cambio dell'olio frizione?
Qualcuno mi puo' dire qualcosa in merito?
Inoltre sento un rumore strano ma non riesco bene ad identificare cosa e' e da dove arriva...so solo che lo sento dai 1800 ai 2000 giri sia in aspirazione che rilascio e si sente sia in marcia che da fermo...ho anche pensato un qualcosa che entra in risonanza a quel numero di giri....non e' un rumore forte ma c'e' e questo mi da fastidio anche perche' non so cosa possa essere... ultimamente la mia macchinina era diventata via via piu' rumorosa (d'altronde 207.000 km....) ma pensando che una bella sistemata di distribuzione, pompa e olio fresco migliorasse e non il contrario... .
Grazie a tutti!
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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