![]() |
Macchina che non (ri)parte :( - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Macchina che non (ri)parte :( (/thread-13073.html) |
Macchina che non (ri)parte :( - Number34 - 07-05-2011 Speravo non arrivasse mai un momento come questo: Hurted :: Hurted :: Hurted : oggi mentre mi recavo a lavoro mi si spegne la macchina senza sussulti, niente di niente provo a riaccenderla ma niente quando provo a riaccenderla il motorino d'avviamento gira ma non si mette in moto I livelli al momento in cui si è spenta erano ok; la benzina, poca ma c'era e comunque spingendola fino al distributore ho rabboccato. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? adesso sono a lavoro e fino a stasera non potrò metterci mano Macchina che non (ri)parte :( - 883sportster - 07-05-2011 Messa così è un po difficile fare una valutazione sicuramente non è la batteria perchè il motorino gira e il quadro perciò si accende giusto ! dici che sei andato al distributore a rabboccare, perchè forse avevi l'impressione che non arrivasse benzina , trova il modo di staccare un tubo della benzina prima degli iniettori così controlli, filtro talmente saturo da non far passare la benzina o la pompa ? un cavo delle candelle non è possibile perchè si accenderebbe lo stesso e andrebbe a tre al massimo. o semplicemente quel fubibile nel vano motore nella scatola in alto a sinistra della pompa il secondo dall'alto non ricordo guardali tutti , se fosse saltato quello girerebbe il motorino ma la macchina non andrebbe in moto come hai detto tu praticamente. facci sapere ciao Macchina che non (ri)parte :( - desertbug - 07-05-2011 ![]() Macchina che non (ri)parte :( - Number34 - 07-05-2011 883sportster Ha scritto:Messa così è un po difficile fare una valutazione In grassetto Macchina che non (ri)parte :( - 883sportster - 07-05-2011 [ATTACH=CONFIG]4309[/ATTACH]Descrizione Amperaggio Colore Componenti Protetti 1 HEAD 40A Verde fari 2 FUEL INS 30 A Rosa Impianto iniezione carburante 3 MAIN 80 A Nero/Blu (Fl) Protezione tutti i circuiti 4 IG KEY 40 A Verde/ Giallo (FL) Tutti i circuiti relativi all'accensione 5 BLOWER 30 A Rosa Motorino ventola di riscaldamento 6 FAN 30A Rosa Ventola di raffreddamento 7 BTN 1 20A/ 30A(FL) Giallo / Verde (Fl) Luci posteriori, indicatori di direzione ,illuminazione cruscotto*, antenna automatica * 8 BTN 2 20A Giallo Sbrinatore lunotto posteriore , chiusura centralizzata 9 ABS 20A giallo Sistema abs 10 STOP 15A Blu Luci Stop Clackson http://www.mx5italia.com/content.php?70-Smontaggio-della-pompa-della-benzina Macchina che non (ri)parte :( - 883sportster - 07-05-2011 è escluso che l'auto abbia qualche vecchio antifurto ? di qualche vecchio proprietario , tipo sul positivo della pompa proprio Macchina che non (ri)parte :( - Number34 - 07-05-2011 883sportster Ha scritto:è escluso che l'auto abbia qualche vecchio antifurto ? L'auto ha l'antifurto dici che potrebbe essere quello? stasera provo a vedere se c'è qualcosa collegato alla pompa Macchina che non (ri)parte :( - pilistation - 07-05-2011 probabilmente è l'antifurto che immobilizza l'auto. per la pompa benzina, la macchina fa il tipico ronzio quando accendi il quadro??? Macchina che non (ri)parte :( - 883sportster - 07-05-2011 caspita ha l'antifurto hai modo di escluderlo tipo con una chiave ? se si fallo subito e poi se non và passi ad altro ma la tua ha l'immobilizer , ovvero il riconoscimento della chiave c'è qualche spia sul cruscotto che segnala il riconoscimento ? prova con un altra chiave una volta mi è capitato ad un altra auto che ho stavo uscendo pazzo ed era una cretinata Macchina che non (ri)parte :( - Number34 - 07-05-2011 883sportster Ha scritto:caspita ha l'antifurto hai modo di escluderlo tipo con una chiave ?dovrei capire dov'è il blocchetto che esclude l'antifurto però non ho nessuna chiave dell'antifurto ![]() La macchina non fa nessun ronzio quando accendo il quadro per la pompa stasera provo a fare il ponte sulla presa diagnosi in modo tale da far andare la pompa in continuo quando giro la chiave e intanto |