Qualcosa rotola nel pianale - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Qualcosa rotola nel pianale (/thread-15236.html) Pagine:
1
2
|
Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 19-10-2011 Fin da quando l'ho acquistata, la mia mx ha qualcosa che rotola da qualche parte. Il rumore è quello di una vite che rotola su qualcosa di ferroso. Il precedente proprietario mi aveva avvisato che in macchina si era rotta la collana di perline della fidanzata, e in effetti pulendola ne ho trovate un po' sparse dietro il sedile passeggero... tuttavia la forma e il materiale di cui sono fatte (sfaccettate e plasticose) non è coerente con il rumore che sento...inoltre è impossibile che queste siano finite sotto la mochette, visto che non rotolano manco a spingerle... Non riesco ad individuare bene la posizione, so solo che non è nella portiera e che è nella zona passeggero. Ad ogni accelerata, frenata, sterzata, si sente sta cosa che rotola di qua e di là, e a distanza di anni francamente mi sta scassando parecchio. Il problema è che anche alzando la mochette sono abbastanza sicuro di non trovarla...se fosse lì non riuscirebbe a rotolare, essendo schiacciata dal tessuto... Dev'essere quindi in qualche parte del telaio, sempre zona passeggero... avete qualche idea su cosa sia possibile fare o come sia meglio agire? Qualcosa rotola nel pianale - Matsuda - 20-10-2011 Allora, innanzitutto il rivestimento degli interni si scrive moquette e non mochette... Detto questo, tanto per farmi ben volere,:chessygrin: cerco di riguadagnare terreno dicendo che la sfera dovrebbe essere entrata in un vano scatolato accessibile dall'abitacolo. Mi pare di ricordare che sotto il sedile il pavimento non è piatto, c'è un rinforzo a cui sono fissati i sedili. Prova controllare se la sfera fosse entrata li dentro. Altri scatolati, al momento, non i vengono in mente... Buona caccia! Qualcosa rotola nel pianale - Elwood Blues - 20-10-2011 Matsuda Ha scritto:Mi pare di ricordare che sotto il sedile il pavimento non è piatto, c'è un rinforzo a cui sono fissati i sedili. Non ci ho fatto caso quando ho fatto gli interni della NBFL di remo.v, ma di solito non sono chiusi quegli scatolati di rinforzo? Qualcosa rotola nel pianale - Rob72 - 20-10-2011 prova a rovesciare l'auto per vedere se la perlina esce fuori... Qualcosa rotola nel pianale - Matsuda - 20-10-2011 Elwood Blues Ha scritto:Non ci ho fatto caso quando ho fatto gli interni della NBFL di remo.v, ma di solito non sono chiusi quegli scatolati di rinforzo?Boh, oggi sono con la Deltona grigiona :chessygrin: Mi viene in mente anche l'apertura in cui si inserisce il freno a mano, nella NA ci ho trovato di tutto... :giggle: Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 20-10-2011 Matsuda Ha scritto:Allora, innanzitutto il rivestimento degli interni si scrive moquette e non mochette...E pensa che ieri mentre lo scrivevo sentivo che c'era qualcosa che non tornava :chessygrin: tipo ne "la finestra sul cortile" quando l'occhio di Jeffries nota che la zolla di terreno sulla quale sono piantati i fiori è più alta, ma il cervello non ci arriva :chessygrin: ... sono 12 mesi che non faccio un giorno di ferie, capiscimi... Grazie per le dritte... Qualcosa rotola nel pianale - omermon - 20-10-2011 vuoi vedere che ci sono dei black holes anche nelle NBFL?? Qualcosa rotola nel pianale - Costa - 20-10-2011 Fatti le ferie e magicamante il rumore sparirà A parte gli scherzi hai controllato tutto tutto tutto?!? guarda che dietro i sedili o se preferisci davanti al serbatoio c'è un vano che è accessibile dal lato dx del bagagliaio stesso. A smontare 2 sedili e la cappelliera ci si mette una mattinata a fare le cose con moooooooooolta calma. Qualcosa rotola nel pianale - matteo76 - 29-10-2011 Non sono riuscito a smontare il sedile. I bulloni sono serrati in modo allucinante e con le chiavi a mia disposizione non riesco a dare sufficiente forza per allentarli... devo recuperare un avvitatore pneumatico mi sa... Qualcosa rotola nel pianale - .SharK - 29-10-2011 I sedili si smontano con una mazzetta. Chiave inglese, 2 colpetti sulla chiave con la mazzetta e via che si tolgono! Dopo la prima volta e' tutto piu' semplice Comunque c'e' un black hole tra moquette e fondo.... ergo devi smontare la moquette o non troverai mai il tuo "fastidioso" amico |