![]() |
Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? (/thread-15299.html) |
Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - eziomx - 24-10-2011 parlatemi spassionatamente del motore in oggetto :oops: pregi e soprattutto difetti, durata, ricambi... ho cercato molte informazioni ma sui siti di chi lo usa ( Elise) si trovano solo consigli per migliorarlo , elaborarlo....insomma sono un po' di parte ( ma in senso buono ovviamente...:chessygrin: ) qui sono certo della indipendenza di giudizio....:happy: L'unica certezza è la guarnizione testa e termostati temperatura acqua difettosi. p.s. : vi hiedo un parere/consiglio poichè dovrei valutare un eventuale possibile futuro acquisto di una vettura motorizzata con quel motore che io non conosco per nulla... grazie come sempre Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Gyu71 - 24-10-2011 Non comprare. (parere personale) Il discorso è lungo, sono al lavoro e non ho modo di spiegare tutto con calma. Ma il concetto è: - il motore serieK è molto leggero (un 1.800cc ha il peso specifico di un 1.600cc) - il motore serieK è conseguentemente più fragile - montato su auto MR (motore centrale) è ancora più fragile poichè raffredda meno. Vai in un qualsiasi forum Lotus e troverai spiegazioni dettagliate. Scusa la forte abbreviazione ma il concetto è questo! ![]() Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - eziomx - 24-10-2011 inteso ok... ![]() Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Doppiaeffe - 24-10-2011 scrivi hgf e mg f su google. esiste pure una hall of shame dei poveri disgraziati che hanno cambiato la guarnizione della testata ... e non una sola volta. Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - eziomx - 24-10-2011 uhhh.. ![]() Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Doppiaeffe - 24-10-2011 all'epoca cercavo una mg f o tf.... Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - ale.sg - 24-10-2011 http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf Resta il fatto che secondo me un Elise è vera Elise se ha un K Doppiaeffe Ha scritto:scrivi hgf e mg f su google. Quel forum sembra non esistere più, ma ricordo bene quel sondaggio, molto autoironico. :chessygrin: Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Doppiaeffe - 24-10-2011 so che rischio il ban ... ma a me piaceva... Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - eziomx - 24-10-2011 insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele. Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford. sono molto incerto sull'affare.... Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto. Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla... L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo... i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora... per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito.... grazie dei pareri... Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - flick87 - 24-10-2011 eziomx Ha scritto:insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele. Andare bene dicevano tutti andasse bene, le mie esperienze in merito si fermano a una rover 200 con il 1.4 105 cv, che era un bel motorino, l'unico problema è che ricordo come dice doppiaeffe che nella hall of shame c'era chi aveva fatto 4 head gasket failure in poco più di 100k km |