Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
parlatemi spassionatamente del motore in oggetto :oops:
pregi e soprattutto difetti, durata, ricambi...
ho cercato molte informazioni ma sui siti di chi lo usa ( Elise) si trovano solo consigli per migliorarlo , elaborarlo....insomma sono un po' di parte ( ma in senso buono ovviamente...:chessygrin: )
qui sono certo della indipendenza di giudizio....:happy:
L'unica certezza è la guarnizione testa e termostati temperatura acqua difettosi.
p.s. : vi hiedo un parere/consiglio poichè dovrei valutare un eventuale possibile futuro acquisto di una vettura motorizzata con quel motore che io non conosco per nulla...
grazie come sempre
ezio
fiat 124 spider lusso
Modello:
inteso ok...
ezio
fiat 124 spider lusso
scrivi hgf e mg f su google.
esiste pure una hall of shame dei poveri disgraziati che hanno cambiato la guarnizione della testata ... e non una sola volta.
Modello:
uhhh..
ezio
fiat 124 spider lusso
all'epoca cercavo una mg f o tf....
so che rischio il ban ... ma a me piaceva...
Modello:
insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.
Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.
sono molto incerto sull'affare....
Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.
Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...
L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...
i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...
per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....
grazie dei pareri...
ezio
fiat 124 spider lusso
eziomx Ha scritto:insomma..non faccio tanto il segreto...anche perchè sono in pochi a leggere... :chessygrin:..ma ho scovato uno sfilatino destinato agli USA ma poi non omologato per problemi di compatibilità legislativa con 15 miglia guida a sx e motore Rover K nuovo. stava in un magazzino a fare le ragnatele.
Il prezzo non è poco perchè dovrei anche immatricolarlo ma comunque conveniente.....ma il rischio è un altro : trovarmi con un motore inaffidabile. Il cambio poi non è compatibile con altri motori e il telaio può al massimo tenere un motore Ford.
sono molto incerto sull'affare....
Insomma se lo prendo alla cifra richiesta e dopo poco mi salta il motore ...perdo ogni conveninza economica nell'acquisto.
Sui forum Lotus si trova di tutto ovviamente e nessuno verrà a dire di aver preso un vettura con un motore inaffidabile..sui forum del tuning poi si parla solo di elaborazioni quindi non ne ricavo nulla...
L'unico conoscente che ha una MG F ha detto che va bene a parte la guarnizione testa..ma è il solo...
i trofeisti MG non danno pareri anche perchè è difficile trovarne ancora...
per cui mi rivolgo a chi di noi conosce qualcosa in merito....
grazie dei pareri...
Andare bene dicevano tutti andasse bene, le mie esperienze in merito si fermano a una rover 200 con il 1.4 105 cv, che era un bel motorino, l'unico problema è che ricordo come dice doppiaeffe che nella hall of shame c'era chi aveva fatto 4 head gasket failure in poco più di 100k km
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001