This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata
#1
è possibile vendere ed acquistare regolarmente una vettura con motore non originale nè come tipo nè come cilindrata ?

( ad esempio una NA 1600 con motore 1800).

La vettura è targata ma non lo riporta a libretto, eppure i passaggi di proprietà sono regolari, anche l'ultimo dove il motore non originale era già presente.

Io dico di no ma questa viene venduta in autosalone.


cosa ne dite....:no_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#2
secondo me no, a meno che non sia stata fatto un collaudo ed omologazione come esemplare unico
  Cita messaggio
#3
forse è così. dove si vede l'omologazione come esemplare unico ? Nel senso come si decifra dal libretto ? posso richiedere le specifiche di omologazione ?

...non vorrei fare la fine del poveretto che si è comprato una motomacchina e dopo 3 mesi se l'è vista sequestrata per irregolarità tecniche....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#4
Secondo me è un ottimo modo per portarsi a casa un mezzo più prestante, a prezzo inferiore Big Grin
  Cita messaggio
#5
puoi sia vendere che aquistare un autovettura modificata, un altro paio di maniche è il poterci circolare su strada
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#6
Sì, intendevo circolare....oltretutto il prezzo è assolutamente allettante ( altro fatto che mi lascia perplesso...)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#7
Non puoi circolarci per strada.
A meno che come non lo fai annotare a libretto la modifica fatta.

In caso di incidente puoi rischiare l'assicurazione faccia rivalsa, in caso ti fermino rischi il ritiro del libretto. (in entrambi i casi devono accorgersene).

È una alterazione costruttiva del veicolo.

Possono vendertela, ma non possono vendertela come circolabile su strada pubblica dato che è in regola con il cds. Quindi fai scendere il prezzo.
  Cita messaggio
#8
è quello che penso..ma un'azienda rischia di vendere una cosa "invendibile" ?

non so...lascio perdere non mi fido :cry2:...

Ma oggi comprare una vettura che non sia una Panda o una Golf o una Bmw è un rischio mortale !!!??? boh....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#9
Secondo me il farlo secondo legge e il poterlo fare sono due cose diverse. Io circolo con una NA Montego Blue con motore 115. Certo, in teoria non potrei farlo... ma chi lo controllerà mai, suvvia...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#10
Possono, l'importante è che lo dicano, cosi la responsabilità di circolare diventa tua.
potresti acquistarla per la pista ad esempio...

il prezzo è allettante proprio perche' non è conforme alla cds
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come scacciare una cavalletta dal vano motore? Luca_ND 29 6,028 25-02-2021, 21:05
Ultimo messaggio: Sereno
  NB 1.8 '99 motore preparato (leggere con attenzione) Orco 1 2,737 13-11-2018, 19:43
Ultimo messaggio: Orco
  come canta un motore, musica maestro alex zanardi 2 2,458 11-07-2018, 12:18
Ultimo messaggio: mrkermit
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,414 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,678 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Aiuto per Motore Suzuki rumoroso maurisv 9 7,500 27-01-2015, 22:50
Ultimo messaggio: maurisv
  Volete farvi due risate? ho un ratto nel motore! bonzo76 73 8,668 22-11-2014, 01:19
Ultimo messaggio: albirrozz
  Far bene i collettori fa bene al motore Fletch 9 2,857 09-01-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 9,280 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,991 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)