![]() |
Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata (/thread-28185.html) |
Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - eziomx - 25-02-2015 è possibile vendere ed acquistare regolarmente una vettura con motore non originale nè come tipo nè come cilindrata ? ( ad esempio una NA 1600 con motore 1800). La vettura è targata ma non lo riporta a libretto, eppure i passaggi di proprietà sono regolari, anche l'ultimo dove il motore non originale era già presente. Io dico di no ma questa viene venduta in autosalone. cosa ne dite....:no_: Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - dafde - 25-02-2015 secondo me no, a meno che non sia stata fatto un collaudo ed omologazione come esemplare unico Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - eziomx - 25-02-2015 forse è così. dove si vede l'omologazione come esemplare unico ? Nel senso come si decifra dal libretto ? posso richiedere le specifiche di omologazione ? ...non vorrei fare la fine del poveretto che si è comprato una motomacchina e dopo 3 mesi se l'è vista sequestrata per irregolarità tecniche.... Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - RockDj - 25-02-2015 Secondo me è un ottimo modo per portarsi a casa un mezzo più prestante, a prezzo inferiore ![]() Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - Mr.nitro - 25-02-2015 puoi sia vendere che aquistare un autovettura modificata, un altro paio di maniche è il poterci circolare su strada Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - eziomx - 25-02-2015 Sì, intendevo circolare....oltretutto il prezzo è assolutamente allettante ( altro fatto che mi lascia perplesso...) Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - danx - 25-02-2015 Non puoi circolarci per strada. A meno che come non lo fai annotare a libretto la modifica fatta. In caso di incidente puoi rischiare l'assicurazione faccia rivalsa, in caso ti fermino rischi il ritiro del libretto. (in entrambi i casi devono accorgersene). È una alterazione costruttiva del veicolo. Possono vendertela, ma non possono vendertela come circolabile su strada pubblica dato che è in regola con il cds. Quindi fai scendere il prezzo. Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - eziomx - 25-02-2015 è quello che penso..ma un'azienda rischia di vendere una cosa "invendibile" ? non so...lascio perdere non mi fido :cry2:... Ma oggi comprare una vettura che non sia una Panda o una Golf o una Bmw è un rischio mortale !!!??? boh.... Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - Leonow - 25-02-2015 Secondo me il farlo secondo legge e il poterlo fare sono due cose diverse. Io circolo con una NA Montego Blue con motore 115. Certo, in teoria non potrei farlo... ma chi lo controllerà mai, suvvia... Motore non originale ne come tipo nè come cilindrata - Dado - 25-02-2015 Possono, l'importante è che lo dicano, cosi la responsabilità di circolare diventa tua. potresti acquistarla per la pista ad esempio... il prezzo è allettante proprio perche' non è conforme alla cds |