proprio una richiesta così , al volo, tanto per non essere completamente all'oscuro di tutto
avete qualche notizia diretta o indiretta sui difetti/problemi/richiami
relativi ai motori OPEL/GM Ecotech 2000 cc. bz turbocompressi ( erano quelli della astra gtc/ opc e insignia ).
p.s. grazie come sempre
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Ciao non ne so molto, pero' a dir la verita' non ho mai sentito dire nulla a riguardo. E' anche vero che comunque non e' un motore molto diffuso e quindi la casistica cala moltissimo.
Se non ricorso male pero' quel motore veniva anche montato su opel speedster e gt...prova a fare una ricerca anche in tal senso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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sì..quello...infatti non ho mai sentito nulla pure io..
grazie...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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ti dico che per esperienza perchè lavorato in concessionaria OPEL, continui cambiamenti di valvole EGR che si intasano, per non parlare del FAP(se cè), e qualche richiamo c'è stato ma ora non ricordo di quale elemento,
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Egr intasate e fap su un 2000 turbo benzina?? Non conosco questo motore in particolare ma un benzina a priori non ha il fap e non mi risulta che intasino granchè l'egr. Senza polemica eh!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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che io sappia è ancora il vecchio ghisone che montavano sulla calibra. parola di amico calibrista.
di più nun zò!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
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Rava86 Ha scritto:Egr intasate e fap su un 2000 turbo benzina?? Non conosco questo motore in particolare ma un benzina a priori non ha il fap e non mi risulta che intasino granchè l'egr. Senza polemica eh!
Rava
Parlavo in generale
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Ah!! Allora concordo in pieno, lavorando come meccanico vedo anche io un sacco di egr intasate però non ho riscontrato particolari problemi sui fap, c'è anche da dire che le ultimissime generazioni opel sono poco diffuse tra i nostri clienti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
egr e fap sono per quelli diesel..
magari fosse il ghisone : ho avuto una kadett gsi 8 valvole ( 3° proprietario e 145.000 km ).... io mi riferisco all' ecotech in alluminio.
ho visto in rete gente che si lamentava della turbina poco robusta e di episodiche rotture per problemi di lubrificazione.
( temo solo problemi dovuti alla poca manutenzione - tipo corrosione del basamento per scarso cambio olio o liquido refrigerante vecchio, ma non ho trovato nulla in merito per fortuna...)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ho trovato in rete diversi utenti che lamentano problemi di lubrificazione e rotture conseguenti...ma sempre trattasi di secondo o terzo proprietario.
la manutenzione è quindi fondamentale...
grazie a tutti dei suggerimenti..ma abbandono la ricerca. Ho troppa poca conoscenza del campo e ho paura di fregature.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red