Ho un amico con una Lotus Elise che sta preparando un secondo motore (se lo fa in casa, beato lui!). Ha comprato da poco un blocco cilindri nuovo dei serie K e gli è arrivato...storto! Così come un'altro preso usato. Non mi sembra un motore ben progettato, se fossi in te la comprerei senza motore e penserei allo swap immediato.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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*prende i popcorn e la Coke*
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
l'avevo pensato pure io ..ma il telaio e gli attacchi del cambio sono compatibili solo con il Rover K.
Lo swap con il ford - su quel telaio - non è possibile purtroppo
Insomma - un consiglio o parere spassionato : voi... 16.000, 00 + 1.200 Euro per l'immatricolazione di una Westfield SE del 2010 ( ma nuova) con motore 1600 rover K non li spendereste ?
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: Exclaim :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Puoi sempre comprarla ed iniziare a divertirti, magari lo sfilatino è meglio aerato/raffreddato della elise/rover 200, e nel frattempo magari ti capita una occasione per swappare!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
e sì..ma quelle sopracitati hanno guida a dx.
quello che ho trovato e guida a sx, winter kit ..etc etc...
ha però il motore Rover con il relativo cambio. E un motore che non conosco ma che - per sentito dire - non è affidabile.
ripeto - per sentito dire...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
e poi questo esemplare è vicino a Torino....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
non penso che un motore montato su una macchina da pista abbia una vita facile. se poi metti che il motore non è famoso per la sua affidabilità ... per quanto areato sia...
già...: Hurted :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Prendila, ha il grande vantaggio di essere nuova, quindi il motore non è stato ancora stressato, monta subito il termostato remoto e non la tirare MAI a freddo. Mettiamoci pure che con uno sfilatino non avrai chissà quali percorrenze annue quindi, prima di rifare la testa, che non è poi la fine del mondo, ne passerà di tempo.
L'unica volta in cui ho cambiato la guarnizione incriminata è stato a 65000km, mi sembra accettabile per auto di questo genere.
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