![]() |
Montaggio Terminale Remus - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Montaggio Terminale Remus (/thread-15585.html) |
Montaggio Terminale Remus - Fox - 10-11-2011 Help :chessygrin: Qualcuno di voi si e' montato da solo lo scarico? Mi sono buttato sotto con la chiave da 17 ma non ho capito se ci vuole una chiave apposta con bordi sottili... la mia non fa presa... Sara' che era anche buietto. Inoltre la flangia dello scarico originale mi sembra sia in lamiera stampata, quindi ribordata all'esterno, e anche il tubo che arriva ha la stessa flangia, e così, sia la testa della vite, che il dado, rimangono come all'interno. Ci vorra' la tubo snodata? La flangia del remus invece e' bella massiccia, sara' in lamiera da 5mm a occhio. Insomma, cosi a naso mi sa di lavoro semplice ma quelle 2 maledette viti mi sembrano molto rognose. Idee? dite che devo per forza tirarla su sul ponte? Grazie ![]() P.s. Non pensavo che le farfalle fossero puntate! E' come dire: hai proprio voluto tu metterle dritte!: Exclaim : Gia sistemato cmq... Montaggio Terminale Remus - lukat - 10-11-2011 Io l'ho montato da solo un po di tempo fa e non mi ricordo che chiavi siano ma "semplicemente? ho tolto quello che c'era e messo il Remus . Ricordo forse di aver fatto un po di fatica coi gommini... Svitol o WD-40 per le viti Io non l'ho messa sul ponte ma averlo avuto sicuramente sarebbe stato mooooolto meglio. Montaggio Terminale Remus - Fox - 10-11-2011 Grazie mille!! Provero' magari sabato mattina con un po piu di luce e tanto svitol... Guarnizione? hai usato la vecchia? Perche' ho notato che nella parte bassa della giunta c'e' parecchio nero, come se sfiatasse gia. Montaggio Terminale Remus - MaverikGTI - 11-11-2011 Montato e smontato 5 o 6 volte. Guarnizione sempre la stessa. La prima volta utilizzai una chiave a cricchetto normalissima, ma il problema era solo la profondità ridotta della bussola. Era per quello che la chiave non faceva presa. I bulloni erano quindi molto lunghi, e vaffanbrodo li ho segati e quindi accorciati. Da svitare erano duri da far spavento. Per i gommini, vai di wd40 anche con loro, se no diventi matto! Montaggio Terminale Remus - lukat - 11-11-2011 MaverikGTI Ha scritto:Per i gommini, vai di wd40 anche con loro, se no diventi matto!quoto Montaggio Terminale Remus - fabryr. - 11-11-2011 come ti hanno detto metti il wd40 e lascialo agire un pochino,magari con una spazzola di ferro dai una passata tante volte si attacca lo sporco e poi ti tocca fare il doppio della fatica.. ![]() Montaggio Terminale Remus - Fox - 11-11-2011 Mi ha proprio dato l'impressione che in origine fossero pezzi separati, ora un tuttuno ruggine. Cmq domattina al meccanico gli si e' liberato un appuntamento, quindi la porto la' e la mettiamo sul ponte cosi ne approfitto x vedere "cosa ho comprato" Dai bulloni incrostati pare originale. Speriamo che suonino bene i 2 terminalucci che ho fatto ^^ (non ho avuto cuore a farli piu di 90 di diametro...) Montaggio Terminale Remus - crazypig - 11-11-2011 Ciao, io ho avuto qualche problema con i gommoni, ma dopo averli bagnati con wd40 si sono sfilati anche loro ![]() La prima volta ho inpiegato un pò di tempo per regolare bene l'altezza dello scarico tramite le staffe laterali, successivamente se smonti e rimonti non serve smollarle e fai prima. NOTA: ogni qualche mese controllate le staffe laterali, a me dopo quasi 2 anni se n'è rotta una e mi è rimasto lo scarico penzolante.. Ciao. Montaggio Terminale Remus - MaverikGTI - 12-11-2011 crazypig Ha scritto:NOTA: ogni qualche mese controllate le staffe laterali, a me dopo quasi 2 anni se n'è rotta una e mi è rimasto lo scarico penzolante.. Difetto noto dei supporti.. Fanno cacare, si è rotto più o meno a tutti... : Hurted : Montaggio Terminale Remus - crazypig - 12-11-2011 MaverikGTI Ha scritto:Difetto noto dei supporti.. Fanno cacare, si è rotto più o meno a tutti... : Hurted : A guardarli sembrano anche robusti.. cmq fortunatamente mi si è rotto di netto sulla piastra e ho potuto saldarlo facilmente. Ora ho il terrore che si rompa l'altro, visto che ha dovuto sostenere da solo il peso dello scarico. |