This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio Terminale Remus
#1
Help :chessygrin:
Qualcuno di voi si e' montato da solo lo scarico?

Mi sono buttato sotto con la chiave da 17 ma non ho capito se ci vuole una chiave apposta con bordi sottili... la mia non fa presa...
Sara' che era anche buietto.
Inoltre la flangia dello scarico originale mi sembra sia in lamiera stampata, quindi ribordata all'esterno, e anche il tubo che arriva ha la stessa flangia, e così, sia la testa della vite, che il dado, rimangono come all'interno. Ci vorra' la tubo snodata?
La flangia del remus invece e' bella massiccia, sara' in lamiera da 5mm a occhio.
Insomma, cosi a naso mi sa di lavoro semplice ma quelle 2 maledette viti mi sembrano molto rognose.
Idee? dite che devo per forza tirarla su sul ponte?

Grazie Smile

P.s.
Non pensavo che le farfalle fossero puntate!
E' come dire: hai proprio voluto tu metterle dritte!: Exclaim :
Gia sistemato cmq...
  Cita messaggio
#2
Io l'ho montato da solo un po di tempo fa e non mi ricordo che chiavi siano ma "semplicemente? ho tolto quello che c'era e messo il Remus .
Ricordo forse di aver fatto un po di fatica coi gommini...
Svitol o WD-40 per le viti
Io non l'ho messa sul ponte ma averlo avuto sicuramente sarebbe stato mooooolto meglio.
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#3
Grazie mille!!
Provero' magari sabato mattina con un po piu di luce e tanto svitol...
Guarnizione? hai usato la vecchia? Perche' ho notato che nella parte bassa della giunta c'e' parecchio nero, come se sfiatasse gia.
  Cita messaggio
#4
Montato e smontato 5 o 6 volte. Guarnizione sempre la stessa. La prima volta utilizzai una chiave a cricchetto normalissima, ma il problema era solo la profondità ridotta della bussola. Era per quello che la chiave non faceva presa. I bulloni erano quindi molto lunghi, e vaffanbrodo li ho segati e quindi accorciati. Da svitare erano duri da far spavento. Per i gommini, vai di wd40 anche con loro, se no diventi matto!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
MaverikGTI Ha scritto:Per i gommini, vai di wd40 anche con loro, se no diventi matto!
quoto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
come ti hanno detto metti il wd40 e lascialo agire un pochino,magari con una spazzola di ferro dai una passata tante volte si attacca lo sporco e poi ti tocca fare il doppio della fatica..Wink
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
Mi ha proprio dato l'impressione che in origine fossero pezzi separati, ora un tuttuno ruggine.
Cmq domattina al meccanico gli si e' liberato un appuntamento, quindi la porto la' e la mettiamo sul ponte cosi ne approfitto x vedere "cosa ho comprato"
Dai bulloni incrostati pare originale.
Speriamo che suonino bene i 2 terminalucci che ho fatto ^^
(non ho avuto cuore a farli piu di 90 di diametro...)
  Cita messaggio
#8
Ciao, io ho avuto qualche problema con i gommoni, ma dopo averli bagnati con wd40 si sono sfilati anche loro Smile
La prima volta ho inpiegato un pò di tempo per regolare bene l'altezza dello scarico tramite le staffe laterali, successivamente se smonti e rimonti non serve smollarle e fai prima.
NOTA: ogni qualche mese controllate le staffe laterali, a me dopo quasi 2 anni se n'è rotta una e mi è rimasto lo scarico penzolante..
Ciao.
CrazyPig
Mx-5 Limited Edition 2006 "Ciabby"
Husqvarna NUDA 900R 2013 "Antares"
  Cita messaggio
#9
crazypig Ha scritto:NOTA: ogni qualche mese controllate le staffe laterali, a me dopo quasi 2 anni se n'è rotta una e mi è rimasto lo scarico penzolante..
Ciao.

Difetto noto dei supporti.. Fanno cacare, si è rotto più o meno a tutti... : Hurted :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#10
MaverikGTI Ha scritto:Difetto noto dei supporti.. Fanno cacare, si è rotto più o meno a tutti... : Hurted :

A guardarli sembrano anche robusti.. cmq fortunatamente mi si è rotto di netto sulla piastra e ho potuto saldarlo facilmente.
Ora ho il terrore che si rompa l'altro, visto che ha dovuto sostenere da solo il peso dello scarico.
CrazyPig
Mx-5 Limited Edition 2006 "Ciabby"
Husqvarna NUDA 900R 2013 "Antares"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 477 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,561 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Montaggio scarico Fox Joe88 34 6,140 26-07-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,833 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,222 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,341 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,548 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,440 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,135 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 111,298 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)