05-03-2009, 21:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2019, 16:17 da Antonio.)
Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
Mi sembra improbabile, però...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
Mi sembra improbabile, però...
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Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile? sostituendoli e rimappando sì
sostituendoli e basta no
a entrambe le risposte devi aggiungere un cat metallico : Thumbup :
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile? sostituendoli e rimappando sì
sostituendoli e basta no
a entrambe le risposte devi aggiungere un cat metallico : Thumbup :
e se al posto del cat metallico si mettesse un pezzo di ferro vuoto??? :beerchug: si andrebbe a perdere come succede su altre auto?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv..
CJ_ Ha scritto:Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv.. Fammi capire meglio.
Chi prepara come?
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nofear Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv.. Fammi capire meglio.
Chi prepara come?
Volevo dire che una linea di scarico per mx5 non rende molto essendo già molto aperta e poco strozzata dalle normative.
Preparatori come RB, JR, o altri, con le loro linee di scarico "prometttono" incrementi di 10/15 cv su NA o NB, ed è gente che lo fa di mestiere.. ora non so se cecam, abbia tutte queste conoscenze tecniche per far sviluppare alla mazdina certe cavallerie.. tutto qua. : Chessygrin :
cmq, una rullata prima e una dopo sullo stesso banco e magari di un "estraneo" può dirti la verità
Confermo le tue impressioni per il titolare!
L' ho conosciuto anch' io di presenza, persona preparata e cordiale..
ha fatto diversi anni di esperienza in un preparatore li al nord Italia, poi decise di metter su un' azienda tutta sua.. con distinti risultati, visto che prepara scarichi da competizione per dei campionati ed esporta in Europa.
Feci da lui il terminale, lavorano bene ed è tutto Omologato!
Hanno un catalogo di sistemi di scarichi completi omologati per molte auto.
Io monto un cat metallico Brein 200 celle, e montato il terminale non ho sentito particolari differenze, se non di udito.. molto appaganti!
Allora sorridevo quando mi parlava dei guadagni possibili.. e ci scherzavo su con lui!
Sicuro è che rifacendo l' intero scarico è diverso, e lui stesso mi disse, che quando rifarò il collettore (perchè gli dissi ).. mi rifarà completamente anche il terminale, includendomi se voglio il mio Brein o rifacendomi il catalizzatore lui. In questo caso, fatto da 0, si può realizzare qualcosa di migliore e 8-10 cv si potrebbero avere.. nel tuo caso quindi
Lo scarico e l' aspirazione sono il primo passo per la preparazione del motore, ma esperienza di molti affermano che è difficile tirare fuori grandi potenze dalla Miata con il motore originale
: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
DreaMerX*5 Ha scritto:Confermo le tue impressioni per il titolare!
L' ho conosciuto anch' io di presenza, persona preparata e cordiale..
ha fatto diversi anni di esperienza in un preparatore li al nord Italia, poi decise di metter su un' azienda tutta sua.. con distinti risultati, visto che prepara scarichi da competizione per dei campionati ed esporta in Europa.
Feci da lui il terminale, lavorano bene ed è tutto Omologato!
Hanno un catalogo di sistemi di scarichi completi omologati per molte auto.
Io monto un cat metallico Brein 200 celle, e montato il terminale non ho sentito particolari differenze, se non di udito.. molto appaganti!
Allora sorridevo quando mi parlava dei guadagni possibili.. e ci scherzavo su con lui!
Sicuro è che rifacendo l' intero scarico è diverso, e lui stesso mi disse, che quando rifarò il collettore (perchè gli dissi ).. mi rifarà completamente anche il terminale, includendomi se voglio il mio Brein o rifacendomi il catalizzatore lui. In questo caso, fatto da 0, si può realizzare qualcosa di migliore e 8-10 cv si potrebbero avere.. nel tuo caso quindi
Lo scarico e l' aspirazione sono il primo passo per la preparazione del motore, ma esperienza di molti affermano che è difficile tirare fuori grandi potenze dalla Miata con il motore originale
: Wink : Quindi secondo te 10 cv li recupero, scusa per la domanda interlocutoria ma sono quasi incredulo, anche perché 10 cv non sono pochi.
MX-5 CALABRIA
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