Letargo prolungato - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Letargo prolungato (/thread-16932.html) |
Letargo prolungato - ale.sg - 07-02-2012 Oltre ai soliti staccare la batteria e gonfiare le gomme a 2.8/3 cosa consigliate di fare per un auto ferma e che dovrà stare ferma? Partire il motore ogni tanto , farci un giretto in cortile? Per vostra esperienza cosa fa più danni che bene? Ciao e grazie Letargo prolungato - Formix - 07-02-2012 ale.sg Ha scritto:Oltre ai soliti staccare la batteria e gonfiare le gomme a 2.8/3 cosa consigliate di fare per un auto ferma e che dovrà stare ferma? Se la vuoi far partire ogni tanto, sarebbe meglio usarla per almeno una decina di minuti, altrimenti accenderla al minimo non serve a nulla, anzi... rischi di far andare la batteria (almeno) io non ho mai fatto nulla a nessun mezzo che ho dovuto tener fermo per vari mesi. Letargo prolungato - marcez - 07-02-2012 io più che staccare la batteria userei un caricatore-mantenitore di carica fisso sulla batteria. 3 bar mi sembrano eccessivi,stressano troppo la gomma e le sue fibre. tienile un po' più basse e facci un giro ogni tanto. inoltre tienila più pulita che puoi in modo particolare la capote. Letargo prolungato - ale.sg - 07-02-2012 Con l'assicurazione staccata il massimo che posso fare è il giro in tondo del cortile condominiale. Letargo prolungato - Doppiaeffe - 07-02-2012 quanti mesi starà ferma? se la devi fermare per 12 mesi o meno cambiano le cose... Letargo prolungato - Rob72 - 07-02-2012 metterci 4 mattoni sotto per evitare di deformare le gomme? poi se è un garage privato puoi lasciare lasca la capote (cioè accostata ma con i ganci aperti) e coperta da un telo traspirante. Letargo prolungato - Jonny - 07-02-2012 comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore. Letargo prolungato - Dado - 07-02-2012 Jonny Ha scritto:comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore. quotone. meglio non accenderla proprio piuttosto. cavalletti non sono una cattiva idea o almeno delle tavole di legno sotto le gomme se il terreno è molto umido. Letargo prolungato - ale.sg - 07-02-2012 Jonny Ha scritto:comunque se l'accendi devi fare almeno una ventina di km. in modo da asciugare per bene l'inevitabile condensa. in caso contrario si forma una miscela estremamente acida e dannosa per il motore. Infatti avevo questo presentimento, che fosso meglio non accenderla proprio. Comunque è nel box al chiuso ferma da più di un mese con l'hard top montato, la uso talmente poco che stavo pensando di tenerla ferma del tutto quest'anno e oltre (?). Venderla è del tutto da escludere. Letargo prolungato - Antonio - 07-02-2012 Se la accendi ma non ci vai in giro la condensa ti mangia lo scarico molto velocemente. Meglio usare un mantenitore di carica per evitare di perdere la batteria. |