![]() |
Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! (/thread-17564.html) Pagine:
1
2
|
Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 Buongiorno ragazzi , è da circa 2 settimane che sto raccogliendo dati, pareri e leggendo post a fiumi, ma ho la testa che mi scoppia, come a tutti mi piacerebbe trovare una soluzione definitiva e una risposta alle domande. Ho una bella MX5 del 2002 NB_FL_mk2.5 che dopo 65000 km ha una bella spia motore accesa, ora la macchina ne ha 77000. Bene, si parte:
Bene, diamo per scontato che sia quello che ho visto, ci sono 1000 post di lampadine, ma neache uno che fa una bella lista di codici per tutte le tipologie di MAZDA ![]() ![]() Le domande che vorrei fare e che non riesco a trovare delle risposte in rete sono :
Ci sono delle sonde in commercio che costano dalle 19€ alle 170€, considerando come sta procedendo l'economia Italiana, vorrei evitare di regalare dei soldi a qualcuno se non quelli del reale valore delal sonda. Scusate se mi sono dilungato, ma ho cercato di riddurre il post al minimo ![]() Jonweb Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - yuza - 26-03-2012 Posso dirti che le sonde sono di diversi tipi ma sono universali (cambia il numero di fili e la tecnologia usata per la lettura dell'O2). Ci ho studiato su parecchio qualche tempo fa quando ho cambiato la mia (c'è un topic in area tecnica) Io ho messo una sonda bosch del tipo "planar" a 4 fili (occhio che i colori sono diversi, devi giuntare i fili quindi non fare confusione) a cui ho giuntato un connettore della mx5 preso da una sonda usata. La sonda l'ho presa per vie diciamo "traverse" e non l'ho pagata, ma una sonda universale (quindi senza connettore) bosch planar dovresti trovarla sui 60-70€. Io ho una NA ma una qualunque sonda lambda a 4 fili va bene su qualunque auto che monti una sonda a 4 fili. Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 Grazie Yuza della tua pronta risposta, provo a leggere il topic nell' area tecnica, ad ogni modo se sono tutte uguali, ne compro una, giunto i dili sul connettore e pace. Per quanto riguarda i colori, ho visto che c'è un post con i riferimenti. J. Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 yuza Ha scritto:.......(c'è un topic in area tecnica)........ Yuza sei sicuro che c'è un topic in area tecnica relativo alle sonde ? J. Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Antonio - 26-03-2012 Anch'io ho avuto il problema della spia motore causa lambda andata ad un chilometraggio simile. Non mi ricordo quale fosse delle due, era quella che "salta più spesso". Ho acquistato un ricambio compatibile su ebay (18 € ![]() Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - gibo51 - 26-03-2012 ciao J., problema avuto poco tempo fà e risolto con una sonda univ.della MEAT-DORIA(80 euro)a 4 fili colorati allo stesso modo dell'originale..però non ha il connettore finale(quello che si trova davanti al motore) e perciò si deve tagliare i fili e unirli...se trovi una integrale traffichi naturalmente di meno... il codice sembra della sonda ant...se t'interessa lo smontaggio/montaggio chiedi pure.. il lavoro non è semplicissimo ma con una guida si fà tranquillamente...ti saluto. Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - yuza - 26-03-2012 http://www.mx5italia.com/showthread.php?18955-Sostituire-sonda-lambda-quot-vecchia-quot-con-una-quot-moderna-quot&highlight=sonda+lambda Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 Antonio Ha scritto:Anch'io ho avuto il problema della spia motore causa lambda andata ad un chilometraggio simile. Non mi ricordo quale fosse delle due, era quella che "salta più spesso". Ho acquistato un ricambio compatibile su ebay (18 € Ue Antonio, trovo molto interessate tutto il tuo discorso ma in particolare il 18 €, dai ritrova nelle tue scartoffie il codice o il link, magari il tipo c'è ancora su ebay!! Grazie Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 Grazie, Gibo, dovrei riuscirti da solo, sono abbastanza skillato in meccanica e manualità anche se ora faccio altro. Vediamo se riesco a risparmiare qualcosa con la sonda che dice Antonio !!.... Ciao Jonweb Lambda Sensor; Lambda Probe; Lambda Sonde; Oxygen Sensor or every you want! - Jonweb - 26-03-2012 yuza Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?18955-Sostituire-sonda-lambda-quot-vecchia-quot-con-una-quot-moderna-quot&highlight=sonda+lambda Grazie Yuza, cercavo in area Tecnica e non trovavo nulla!! Jonweb |