![]() |
NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: NBFL 1.8 146 to mazdaspeed (/thread-18740.html) |
NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Theracer - 12-06-2012 ed ecco la storia di come un anonima fl grigia che diventò una mazda speed miata... La scimmia colpì per colpa di 3 esseri che popolano questo forum..... pit la bestia,shark e mad... che alimentavano la scimmia ogni weekend, finchè cazzeggiando su forum e aste varie ho trovato quello che faceva per me..... il kit (quasi) completo MSM! [ATTACH=CONFIG]13134[/ATTACH] Dopo un mese e mezzo di attesa e sbattimenti vari in dogana, arrivò.... nel frattempo la miatina riceveva in regalo la frizione exedy stage 2, radiatore olio e il radiatore acqua da 60 della koyorad. Visto che dovevo tirar via la coppa dell'olio per saldare lo scolo dell'olio della turbina ne ho approfittato per tirar fuori il motore e cambiare tutti i paraoli, fare la distribuzione con la pompa acqua nuova e cambiare tutti i tubi/tubicini... ![]() se guardate bene ho fatto passare il tubo in treccia per l'olio turbina che passa dietro alla distribuzione per essere più nascosto e protetto. Visto che quelli di parts avevno sbaglito a mandarmi un parolio,ho dovuto fare un ltro ordine, questa volta da il motorsport e visto che avevo un supporto motore semi-distrutto ho preso quelli rinforzati! vista l'attesa su consiglio di shark ne ho approfittato per lavorare il collettore d'aspirazione in fresa ed ecco il risultato! ![]() ![]() ed eccolo finito pronto per la sabbiatura! ![]() ![]() visto che gli ingenieri mazda sono stronzi e devono complicarsi la vita, il tubo dell'uscita della pompa dell'acqua toccava sul turbo.... quindi rismonta, porta a tagliare e saldare e rimonta tutto.... ecco il risultato, brutto ma funzionale! ![]() logicamente girato il tubo verso il basso, toccava sulla staffa del climatizzatore, ma ho risolto con poco.... 2 minuti di flessibile e tutto fittava alla perfezione! ecco un paio di foto del turbo montato! ![]() ![]() e una del motore incaprettato in officina pronto per essere rimesso nel vano motore... ![]() ed eccolo che rientra al suo posto... ![]() N.B. sarà stata una gran botta di ***** ma ho centrato subito il cambio e quindi non ho dovuto smontarlo! poco dopo un losco individuo sommerso da cavi e cavetti giocava con wideband e l'EMU ![]() ![]() una piccola lista della roba montata: .collettore aspirazione lavorato .oil cooler e relocation filter kit IL motorsport con sensore temperatura .radiatore maggiorato KOYORAD .Intercooler e tubi oem mazda speed .air box originale con bmc a pannello .valvola by-pass oem mazda speed .linea scarico olio in treccia da 18mm BEGI .Collettore, turbina e downpipe oem mazda speed .Centrale dello scarico da 3" bendato ( PIT forniture) .Terminale doppio sempre 3" Flyin' Miata .Supporti motore sportivi by IL motorsport .coppa olio forata e saldata con un portagomma a 90° per lo scolo dell'olio ( Pit forniture) .flauto con ritorno ( PIT forniture) .Regolatore pressione Malpassi 2:1 con depressore ( se non ricordo male) .Cavi candela Magnecor da 8.5 mm .derivatore delle depressioni fatto su misura in alluminio .iniettori oem .bommslag by Mad .greddy e-manage ultimate .greddy map sensor .frizione exedy stage 2 .tubi freno in treccia .barre Flyin' miata .coilover gaz gold pro 400/300 .rollbar TT by trlane .door bar by trlane .sedili omp wrc vtr .cinture a 6 punti .volante a semicalice sparco wrc con mozzo a sgancio rapido .mappa by shark in attesa dalla dispensa di shark: .strumento originale pressione olio (quello che funziona) .frame rails in attesa dalla produzione Mad: .o2 clamp appena ho due soldini voglio prendere: .kit wilwood a 4 pompanti oppure kit dischi corrado, ancora da decidere... .ripartitore frenata .mozzi pro drift by Piro .trapezi su uniball by Piro NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Lubo - 12-06-2012 e poi? :chessygrin: NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - omermon - 12-06-2012 su Yan, sii un po' più coreografico!:haha: NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Theracer - 12-06-2012 iate pazienza, sto scrivendo tra un rifornimento e l'altro... NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Nico87 - 12-06-2012 Daje amico, così ci tieni sulle spine!!!!! : Evil : [ATTACH=CONFIG]13139[/ATTACH] :chessygrin: NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Rava86 - 12-06-2012 Complimenti, mi fa molto piacere vedere che sempre di più osiamo e ci spingiamo versi fronti interessanti! Rava NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Marco1788 - 12-06-2012 seguo con moltissimo interesse :chessygrin: NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Drakkar - 12-06-2012 wa bella roba ![]() NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - axet - 12-06-2012 potenza (stimata) ? elettronica fatta dal tempera o da altro professionista? tipologia di erogazione? NBFL 1.8 146 to mazdaspeed - Theracer - 12-06-2012 allora per quello che riguarda l'elettronica io avevo fatto il boomslagangbang per la e-manage blu, poi ho preso la ultimate e Mad mi ha fatto l'aggiuntina visto che era a casa con la varicella e non volevo farlo annoiare! La mappa me l'ha fatta il tempera, un gran lavoro praticamente tutto in stecchio! impressionante! L'erogazione è spettacolare, lineare e progressiva senza strappi ne vuoti, sicuramente dovuto tanto dal collettore lavorato! Sembra uscita così di fabbrica ( e in parte lo è) non avendo decompresso ai bassi è rimasta uguale a prima, a 3000 circa la turbina inizia a comprimere a 4000 si sente la spinta e da 5000 a 7200 è ignoranza totale! la cosa bella è che è perfettamente gestibile perchè non da il classico calcio in ***** delle auto turbizzate. il tempera con tutti i suoi calcoli suppostosi ha dichiarato i 200 cv circa REALI! ma dobbiamo rifinire due cagate, tipo il clamp 02 ( in attesa di mad) per far andare in open loop la centralina originale. quindi si recupereranno altri cv. |