Spie airbag impazzite. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Spie airbag impazzite. (/thread-18924.html) Pagine:
1
2
|
Spie airbag impazzite. - Mirra - 26-06-2012 Come da oggetto, chiedo lumi riguardo un anomalo comportamento delle spie airbag. Da un paio di giorni, comnpletamente a caso (con o senza passeggero, a freddo o a caldo, da fermo o in movimento...), mi trovo ogni tanto con il cruscotto così: Vabbè, la spia del freno a mano non c'entra...quella rossa dell'air bag lampeggia a velocità variabile, quella della disattivazione dell'airbag passeggero invece è fissa. Dopo un po' le spie si spengono, a volte ricompaiono dopo altro tempo, altre volte stanno spente per ore, a prescindere dal fatto che il sedile passeggero sia occupato o meno. Hanno iniziato ad accendersi di punto in bianco: zero urti, zero interventi all'elettronica, nulla di nulla: che può essere?? : Rolleyes : Spie airbag impazzite. - Gagio - 26-06-2012 Falso contatto sul sensore sedile passeggero? Spie airbag impazzite. - Mirra - 26-06-2012 Gagio Ha scritto:Falso contatto sul sensore sedile passeggero? Boh, ho provato a schiacciare qua e là ma non cambia nulla...ci sono metodi "seri" per verificare se è come dici? Devo guardare se c'è qualche spinotto allentato (mi era capitato su una Punto)? Spie airbag impazzite. - Gagio - 26-06-2012 Smonta... Il sedile e' tenuto da 4 bulloni, poi dovresti trovare lo spinotto. Prova anche a scollegarlo te e vedere se ancora ti da' problemi. Spie airbag impazzite. - Mirra - 27-06-2012 Gagio Ha scritto:Smonta... Il sedile e' tenuto da 4 bulloni, poi dovresti trovare lo spinotto. Ah ok, grazie! Allora devo tenermi un pomeriggio libero questo weekend :chessygrin: Spie airbag impazzite. - Gagio - 27-06-2012 Ci metterai 3 minuti. Massimo 4. Spie airbag impazzite. - Mirra - 27-06-2012 Gagio Ha scritto:Ci metterai 3 minuti. Massimo 4. Pensavo che rimontare il sedile fosse ostico. Bon, se mi dici così allora mi ci metto domani quando rientro dal lavoro. Ottimo, grazie! Spie airbag impazzite. - Ala81 - 27-06-2012 Hai provato a staccare la batteria per qualche minuto e/o controllare i fusibili? Spie airbag impazzite. - Mirra - 27-06-2012 Ala81 Ha scritto:Hai provato a staccare la batteria per qualche minuto e/o controllare i fusibili? No, tenterò! Grazie! Spie airbag impazzite. - ALEX87 - 06-07-2012 IO ho il tuo stesso problema, in passato l'avevo portata in officina mazda e mi avevano detto che doveva essere colpa del sensore sotto il sedile passeggero che non funziona o fa falso contatto. Mi avevano detto che sarebbe stato da cambiare tutto il sedile perche solo il sensore essendo dentro il sedile non si poteva cambiare (costo 800/1000€ : WallBash : in quel mometo ho cominciato a trovare simpatiche quelle due spie che si accendono e si spengono e lampeggiano a intervalli irregolari. Cmq ho chiesto al meccanico mazda che comportavano le spie e prticamente disattivano tutti gli air bag. Io ho preferito stare senza air bag che fare una spesa del genere poi dipende da cosa uno preferisce. Cmq se riesci a sistemarle da solo fammi sapere come hai fato.. : Thanks : |