Mx5Italia
Sostituzione nottolino porta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sostituzione nottolino porta (/thread-19214.html)

Pagine: 1 2


Sostituzione nottolino porta - anders - 20-07-2012

Buongiorno a tutti.
E' giunto il momento di cambiare il nottolino porta passeggero rovinato tempo addietro dal classico ladruncolo.

Se trovo un nottolino lato sinistro può andare bene lo stesso? Sono intercambiabili?

Ovviamente dopo la sostituzione dovrò però poi avere due chiavi vero?

Eviterei la seppur comoda chiusura centralizzata perchè non ho voglia di sbattermi troppo tra alimentazione attuatori ecc e perchè la mia NA nasce senza e come filosofia trovo giusto che rimanga senza (filosofia da possessore di auto d'epoca... scusate... :-p)

Grazie,
Andre


Sostituzione nottolino porta - Elwood Blues - 20-07-2012

Se vai da un carrozziere ti apre il cilindretto della serratura, scambia le maglie e le mette sul nottolino nuovo. In questo modo non devi usare chiavi diverse.


Sostituzione nottolino porta - Stefano80 - 20-07-2012

Citazione:Se vai da un carrozziere ti apre il cilindretto della serratura, scambia le maglie e le mette sul nottolino nuovo. In questo modo non devi usare chiavi diverse.
sull'na è semplice come lavoro..
tralaltro i cilindretti (che poi sono delle lamelle) son tutte numerate.. quindi si fa presto)
avevo smontato il notolino della mia perchè si impuntava..


Sostituzione nottolino porta - Serpiko - 20-07-2012

Stefano80 Ha scritto:sull'na è semplice come lavoro..
tralaltro i cilindretti (che poi sono delle lamelle) son tutte numerate.. quindi si fa presto)
avevo smontato il notolino della mia perchè si impuntava..

Fatto di recente. Tutto dipende se il tuo nottolino è danneggiato. se hanno tentato di forzarlo è possibile che qualche lamella sia irrecuperabile, se sei fortunato puoi recuperarla dal nottolino nuovo (attenzione perchè col tempo hanno cambiato la numerazione, controlla se sono identiche sovrapponendole). Alla peggio con un paio di lamelle in meno gira comunque.Confusedmiley:


Sostituzione nottolino porta - anders - 20-07-2012

quindi con un altro nottolino potrei riuscire a recuerare il mio senza aver bisogno di una seconda chiave solo per la porta passeggero.
Questa è un ottima notizia.
Speriamo!

Andre


Sostituzione nottolino porta - anders - 30-07-2012

ragazzi, mi confermate che se prendo un altro nottolino (non munito di chiave) riesco a modificarlo e per poterlo usare senza dover avere per forza due chiavi (una per avviamento e portiera guidatore, l'altra per portiera passeggero)?


Sostituzione nottolino porta - oldcafe - 30-07-2012

È un lavoro che si può fare se hai un ottima manualità, altrimenti lascia perdere


Sostituzione nottolino porta - anders - 26-08-2012

mettiamo il caso che io ora abbia comprato usato un altro nottolino (vedere foto) ...

come diavolo si apre? ;-)

[ATTACH=CONFIG]14954[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14955[/ATTACH]


Sostituzione nottolino porta - anders - 03-09-2012

Ragazzi, nessuno di voi sa darmi una mano?

Grazie,
Andre


Sostituzione nottolino porta - aleottosei - 03-09-2012

Interessa anche a me!!Il lato guida si impunta di bestia e quando piove come sti giorni non è bello Lol Inoltre rimane aperto il piccolo sportellino rettangolare che chiude il foro...