This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione nottolino porta
#1
Buongiorno a tutti.
E' giunto il momento di cambiare il nottolino porta passeggero rovinato tempo addietro dal classico ladruncolo.

Se trovo un nottolino lato sinistro può andare bene lo stesso? Sono intercambiabili?

Ovviamente dopo la sostituzione dovrò però poi avere due chiavi vero?

Eviterei la seppur comoda chiusura centralizzata perchè non ho voglia di sbattermi troppo tra alimentazione attuatori ecc e perchè la mia NA nasce senza e come filosofia trovo giusto che rimanga senza (filosofia da possessore di auto d'epoca... scusate... :-p)

Grazie,
Andre
  Cita messaggio
#2
Se vai da un carrozziere ti apre il cilindretto della serratura, scambia le maglie e le mette sul nottolino nuovo. In questo modo non devi usare chiavi diverse.
  Cita messaggio
#3
Citazione:Se vai da un carrozziere ti apre il cilindretto della serratura, scambia le maglie e le mette sul nottolino nuovo. In questo modo non devi usare chiavi diverse.
sull'na è semplice come lavoro..
tralaltro i cilindretti (che poi sono delle lamelle) son tutte numerate.. quindi si fa presto)
avevo smontato il notolino della mia perchè si impuntava..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#4
Stefano80 Ha scritto:sull'na è semplice come lavoro..
tralaltro i cilindretti (che poi sono delle lamelle) son tutte numerate.. quindi si fa presto)
avevo smontato il notolino della mia perchè si impuntava..

Fatto di recente. Tutto dipende se il tuo nottolino è danneggiato. se hanno tentato di forzarlo è possibile che qualche lamella sia irrecuperabile, se sei fortunato puoi recuperarla dal nottolino nuovo (attenzione perchè col tempo hanno cambiato la numerazione, controlla se sono identiche sovrapponendole). Alla peggio con un paio di lamelle in meno gira comunque.Confusedmiley:
  Cita messaggio
#5
quindi con un altro nottolino potrei riuscire a recuerare il mio senza aver bisogno di una seconda chiave solo per la porta passeggero.
Questa è un ottima notizia.
Speriamo!

Andre
  Cita messaggio
#6
ragazzi, mi confermate che se prendo un altro nottolino (non munito di chiave) riesco a modificarlo e per poterlo usare senza dover avere per forza due chiavi (una per avviamento e portiera guidatore, l'altra per portiera passeggero)?
  Cita messaggio
#7
È un lavoro che si può fare se hai un ottima manualità, altrimenti lascia perdere
  Cita messaggio
#8
mettiamo il caso che io ora abbia comprato usato un altro nottolino (vedere foto) ...

come diavolo si apre? ;-)

[ATTACH=CONFIG]14954[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14955[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#9
Ragazzi, nessuno di voi sa darmi una mano?

Grazie,
Andre
  Cita messaggio
#10
Interessa anche a me!!Il lato guida si impunta di bestia e quando piove come sti giorni non è bello Lol Inoltre rimane aperto il piccolo sportellino rettangolare che chiude il foro...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,725 22-09-2024, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 383 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 965 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,981 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,833 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,448 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,218 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 16,926 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,511 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 12,634 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)