![]() |
rumore punterie in pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: rumore punterie in pista (/thread-20748.html) Pagine:
1
2
|
rumore punterie in pista - Pdor figlio di Kmer - 07-11-2012 è possibile che l' olio dopo una gran tirata, produca il classico rumore di punterie che normalmente sentiamo solo in accensione a freddo ? fatti 2 o 3 giri per raffreddare il rumore è sparito, salvo tornare dopo qualche tirata (non vado quasi mai oltre i 6000 giri cmq) ho notato che ora è già di colore giallo scuro... e l' ho cambiato che sarà...15/20 giorni fà assieme al filtro olio e candele...ovviamente era così chiaro che si faticava a leggere il livello c'è da dire che dopo il cambio olio (10W40 A3/B3 SL/CF) ho fatto 2 passi in salita, e 3 pistate (2 di traverso sul bagnato, 1 correndo dritto su asciutto, con maggiore sforzo) se , come penso, fosse un problema legato solo all' olio dite che si risolva con un ..W50 ..W60 (previo lavaggio del motore) ? o è meglio mettere un radiatore specifico per l' olio? la domanda è posta un pò alla buona ma chi ne sa temperi pure ![]() thanks rumore punterie in pista - Doppiaeffe - 07-11-2012 l'olio ha preso una scaldata e si è degradato. rumore punterie in pista - omermon - 07-11-2012 sulle vecchiette è meglio cambiare olio ogni due pistate, o almeno io farei così... rumore punterie in pista - Pdor figlio di Kmer - 07-11-2012 cioè si è proprio cotto e quindi sarebbe da buttare? o per girarci in città può ancora andar bene ? rumore punterie in pista - omermon - 07-11-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cioè si è proprio cotto e quindi sarebbe da buttare? direi di sì, ma non farci un'altra pistata... ![]() rumore punterie in pista - Doppiaeffe - 07-11-2012 in città non dovrebbe soffrire. considera che nella mia dopo ogni pistata cambiavo l'olio. quando lo stressi si degrada rumore punterie in pista - Pdor figlio di Kmer - 07-11-2012 omermon Ha scritto:sulle vecchiette è meglio cambiare olio ogni due pistate, o almeno io farei così... FF Ha scritto:in città non dovrebbe soffrire. eh a questo punto mi sà che dopo un paio di scaldate sia meglio cambiarlo si... in futuro mi attrezzerò anche per un radiatore olio... grazie ragazzi ![]() EDIT: è la prima volta nella mia vita che un olio mi dura 20 gg, non avevo mai frequentato piste prima :oops: rumore punterie in pista - Hammer® - 07-11-2012 Lo faceva anche la mia ex rossa quando sgroppavo in autostrada con olio non più freschissimo (diciamo da 5.000km in poi); in estrema sintesi, perde viscosità ed a motore spento "esce" dai bicchierini delle punterie. Riaccesa la macchina e percorso qualche km si rimette tutto a posto, ma è sintomo di un olio non più al 100% e quindi eviterei di tenerlo in coppa per ulteriori pistate. Per strada invece no problem, basta cambiarlo alle frequenze prescritte. rumore punterie in pista - Pdor figlio di Kmer - 07-11-2012 questo mi rincuora, avevo paura che facesse rumore solo la mia :oops: thanks !! rumore punterie in pista - Mr.Wolf - 07-11-2012 Pdor..anche la mia che ha olio sempre fresco (andando a miscela rabbocco di continuo), il radiatore olio ed un additivo per aumentare la viscosità a caldo, ogni tanto il rumore di punterie lo fa..controlla che il livello sia a metà, sostituiscilo con una frequenza maggiore e vai sereno.. ![]() |