è possibile che l' olio dopo una gran tirata, produca il classico rumore di punterie che normalmente sentiamo solo in accensione a freddo ?
fatti 2 o 3 giri per raffreddare il rumore è sparito, salvo tornare dopo qualche tirata (non vado quasi mai oltre i 6000 giri cmq)
ho notato che ora è già di colore giallo scuro...
e l' ho cambiato che sarà...15/20 giorni fà assieme al filtro olio e candele...ovviamente era così chiaro che si faticava a leggere il livello
c'è da dire che dopo il cambio olio (10W40 A3/B3 SL/CF) ho fatto 2 passi in salita, e 3 pistate (2 di traverso sul bagnato, 1 correndo dritto su asciutto, con maggiore sforzo)
se , come penso, fosse un problema legato solo all' olio dite che si risolva con un ..W50 ..W60 (previo lavaggio del motore) ? o è meglio mettere un radiatore specifico per l' olio?
la domanda è posta un pò alla buona ma chi ne sa temperi pure
thanks
fatti 2 o 3 giri per raffreddare il rumore è sparito, salvo tornare dopo qualche tirata (non vado quasi mai oltre i 6000 giri cmq)
ho notato che ora è già di colore giallo scuro...
e l' ho cambiato che sarà...15/20 giorni fà assieme al filtro olio e candele...ovviamente era così chiaro che si faticava a leggere il livello
c'è da dire che dopo il cambio olio (10W40 A3/B3 SL/CF) ho fatto 2 passi in salita, e 3 pistate (2 di traverso sul bagnato, 1 correndo dritto su asciutto, con maggiore sforzo)
se , come penso, fosse un problema legato solo all' olio dite che si risolva con un ..W50 ..W60 (previo lavaggio del motore) ? o è meglio mettere un radiatore specifico per l' olio?
la domanda è posta un pò alla buona ma chi ne sa temperi pure
thanks