![]() |
Cicalino cinture suona sempre - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Cicalino cinture suona sempre (/thread-23523.html) Pagine:
1
2
|
Cicalino cinture suona sempre - Piange - 17-08-2013 Descrizione del problema sulla pomodora: Il cicalino delle cinture con annessa spia suona sempre anche se non cè nessuno seduto sul sedile passeggero. Per il momento l'unico modo per "acquietare" il rumoroso allarme è allacciare la cintura del passeggero anche se non vi è nessuno. Leggendo in quà ed in là per il forum ho capito che potrebbe essere un sensore di peso guasto e che SOLO il cicalino può essere disabilitato (ma non la spia) Ora, premetto che le cinture le allaccio (e le faccio allacciare) sempre, questo allarme mi inizia a stare sui maroni ! Ci sono soluzioni rapide e definitive al problema ? Qualche filo/resistenza da tagliare/saldare giuntare ? Avvertenze con gli airbag ? Grazie per l'assistenza ! Cicalino cinture suona sempre - Pee Tee - 17-08-2013 O ti fai un amico che si siede sempre con te. O si bypassa il sensore. Così spia e cicalino spariscono. Però attenzione, così facendo non vorrei non si aprisse l airbag passeggero.. Cicalino cinture suona sempre - Bulz - 17-08-2013 Per ora potresti andare mazda e per intanto vedi di farti levare il cicalino da OBD. Sulla questione "apertura airbag" nella malaugurata ipotesi ti dovesse mai servire, se c'è qualcuno seduto con cintura allacciata il problema non si porrebbe, se nessuno seduto e con cicalino (muto ma lampeggiante) non si aprisse il problema comunque non si porrebbe..no?? Alternativa "barbona" potrebbe essere l'acquisto di una roba come questa: http://www.ebay.it/itm/130962888427?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Cicalino cinture suona sempre - karlitos - 18-08-2013 C'é un sensore al centro del sedile che rileva la presenza di peso! Magari si é incantato! Io ho fatto togliere il cicalino ma se appoggio della roba sul sedile passeggero vedo che a volte si illumina la spia! Cicalino cinture suona sempre - Grez - 18-08-2013 Sulla mia nbfl se qualcuno si siede al passeggero e non mette la cintura non suona nessun cicalino ne si accende la spia... Mentre per il posto guida tutto regolare. Secondo voi potrebbe non partire l airbag passeggero? Cicalino cinture suona sempre - Costa - 18-08-2013 Io non ho niente di tutto questo (a beata tecnologia vetusta) però la cintura passeggero la tengo sempre allacciata...almeno non mi sbatte da nessuna parte ^_^ Cicalino cinture suona sempre - Piange - 19-08-2013 Veramente preferivo farmi un'amica ... Sarà l'effetto della key car :haha: Il Pistoia Ha scritto:O ti fai un amico che si siede sempre con te. O si bypassa il sensore. A parte gli scherzi intendevo proprio bypassare il sensore. Qualche anima buona che ha la pazienza di spiegarmi come fare ? (sono un pò negato in elettronica) In alternativa seguo il consiglio di karlitos e provvedo a "disincantare" il sensore. A suon di cazzottoni sulla seduta ... : Evil : Cicalino cinture suona sempre - Cagi - 29-12-2013 Non avendo intenzione di andare in concessionaria per chiedere di disabilitare il cicalino tramite obd, qualcuno sa dov'e' posizionato il cicalino in modo da poterlo staccare o "affogare" ? :haha: Cicalino cinture suona sempre - Number34 - 30-12-2013 Costa Ha scritto:Io non ho niente di tutto questo (a beata tecnologia vetusta) però la cintura passeggero la tengo sempre allacciata...almeno non mi sbatte da nessuna parte ^_^ Non posso credere che uno come te non conosca il "buco" per la cintura 0.0 Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Cicalino cinture suona sempre - Costa - 30-12-2013 Number34 Ha scritto:Non posso credere che uno come te non conosca il "buco" per la cintura 0.0 Peccato che la prima serie non l'avesse! Non ricordi le comparative al R66? inviato dal cinefonino |