This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cicalino cinture suona sempre
Descrizione del problema sulla pomodora: Il cicalino delle cinture con annessa spia suona sempre anche se non cè nessuno seduto sul sedile passeggero.
Per il momento l'unico modo per "acquietare" il rumoroso allarme è allacciare la cintura del passeggero anche se non vi è nessuno.
Leggendo in quà ed in là per il forum ho capito che potrebbe essere un sensore di peso guasto e che SOLO il cicalino può essere disabilitato (ma non la spia)
Ora, premetto che le cinture le allaccio (e le faccio allacciare) sempre, questo allarme mi inizia a stare sui maroni !

Ci sono soluzioni rapide e definitive al problema ?
Qualche filo/resistenza da tagliare/saldare giuntare ?
Avvertenze con gli airbag ?

Grazie per l'assistenza !
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
O ti fai un amico che si siede sempre con te. O si bypassa il sensore. Così spia e cicalino spariscono.
Però attenzione, così facendo non vorrei non si aprisse l airbag passeggero..
  Cita messaggio
Per ora potresti andare mazda e per intanto vedi di farti levare il cicalino da OBD.
Sulla questione "apertura airbag" nella malaugurata ipotesi ti dovesse mai servire, se c'è qualcuno seduto con cintura allacciata il problema non si porrebbe, se nessuno seduto e con cicalino (muto ma lampeggiante) non si aprisse il problema comunque non si porrebbe..no??

Alternativa "barbona" potrebbe essere l'acquisto di una roba come questa:
http://www.ebay.it/itm/130962888427?ssPa...1423.l2649
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
C'é un sensore al centro del sedile che rileva la presenza di peso! Magari si é incantato! Io ho fatto togliere il cicalino ma se appoggio della roba sul sedile passeggero vedo che a volte si illumina la spia!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Sulla mia nbfl se qualcuno si siede al passeggero e non mette la cintura non suona nessun cicalino ne si accende la spia... Mentre per il posto guida tutto regolare. Secondo voi potrebbe non partire l airbag passeggero?
  Cita messaggio
Io non ho niente di tutto questo (a beata tecnologia vetusta) però la cintura passeggero la tengo sempre allacciata...almeno non mi sbatte da nessuna parte ^_^
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Veramente preferivo farmi un'amica ... Sarà l'effetto della key car :haha:

Il Pistoia Ha scritto:O ti fai un amico che si siede sempre con te. O si bypassa il sensore.

A parte gli scherzi intendevo proprio bypassare il sensore. Qualche anima buona che ha la pazienza di spiegarmi come fare ? (sono un pò negato in elettronica)
In alternativa seguo il consiglio di karlitos e provvedo a "disincantare" il sensore. A suon di cazzottoni sulla seduta ... : Evil :
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
Non avendo intenzione di andare in concessionaria per chiedere di disabilitare il cicalino tramite obd, qualcuno sa dov'e' posizionato il cicalino in modo da poterlo staccare o "affogare" ? :haha:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Io non ho niente di tutto questo (a beata tecnologia vetusta) però la cintura passeggero la tengo sempre allacciata...almeno non mi sbatte da nessuna parte ^_^

Non posso credere che uno come te non conosca il "buco" per la cintura 0.0

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non posso credere che uno come te non conosca il "buco" per la cintura 0.0

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Peccato che la prima serie non l'avesse! Non ricordi le comparative al R66?

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio