![]() |
[NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? (/thread-25428.html) |
[NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Ratapignata - 10-03-2014 Salve, ho appena montato le gomme nuove (Hankook Ventus V12 Evo K110) e dovendo fare la convergenza ne volevo approfittare per provare i famosi angoli Magneto. Ho letto le discussioni e più leggo più sono confuso... ![]() Chi consigli i magneto originali, chi quelli modificati, apri dietro, chiudi davanti, e la pressione delle gomme, è il pilota che fa l'assetto, il gomito incastrato nell'autolavaggio (.cit) ecc..... Tutte le discussioni più recenti riguardano la NC e il post con gli angoli (http://www.mx5italia.com/content.php?17-Angoli-a-terra-ed-allineamenti-consigliati/view/1) mi sembra di capire dalle discussioni che non sia aggiornatissimo. Avevo anche visto un post di @.SharK che consigliava un assetto più conservativo ma non lo trovo più....:dispair: Considerato che: Ho ammo\molle stock, non sono un neopatentato ma neanche un pistarolo, non vado in pista, la uso prevalentemente in città e su assi di scorrimento veloce, in Sardegna non ci sono autostrade e la S.S. 131 è tutto un programma, guido in maniera sufficientemente ligia al codice della strada ![]() CHIEDO agli esperti del forum: 1)un consiglio su quali angoli fare, se i Magneto originali, I magneto 2 (Revisioni dell'assetto Magneto per il miatista esperto), o cosa? 2) Pressione delle gomme consigliata? Il gommista ha fatto 2.5, mi sembra esagerato 3) In caso di montaggio\smontaggio barra duomi vanno rifatti gli angoli? Vi ringrazio per i consigli, in cambio mi impegno a postare i risultati ed il test su strada, che penso possa interessare a molti [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - dafde - 10-03-2014 per esperienza ti rispondo solo alla 2) e 3) 2) se vuoi fare drifting potrebbero andare bene, ma le nostre auto vanno regolate a 1.8/1.9 3) non serve rifare gli angoli per la duomi perchè non cambia nulla [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - .SharK - 10-03-2014 Vai di magneto standard, per na/nb il post è abbastanza aggiornato! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Ratapignata - 10-03-2014 Grazie!! ![]() Le gomme hanno appena 100km. Una sensazione di pattinamento, coem le gomme fossero "saponate" anche a bassa velocità, può ancora essere il protettivo delle gomme o è la pressione troppo alta? [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Giova636 - 10-03-2014 Anche con le t1r ho avuto la stessa sensazione per i primi giretti...ora non più. [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - dafde - 10-03-2014 Ratapignata Ha scritto:Grazie!! entrambe le cose, usandole il nerogomma andrà via. io a freddo le metto a 1.8 e mi trovo benone [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - omermon - 10-03-2014 Dipende anche tanto dal tipo di pneumatico: le V12 che ho su ora a 1.8 non mi danno tanto feeling, avendo la spalla morbiduccia ho l'impressione che si "impantanino" un po'. Preferisco tenere su 2.0, quando sono su strada. [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Ratapignata - 10-03-2014 Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops: Mi sembrava un pò troppo..... [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - Fr@nKi€_#7 - 10-03-2014 2.4 la facevo sulla Golf che pesava 1400 kg... [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due? - omermon - 10-03-2014 Ratapignata Ha scritto:Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops: i gommisti penso abbiano tendenze omicide, la prima volta le aveva messe a 2.5 anche il mio...risultato: un traverso in pieno centro a torino a gomme fumanti che manco in una touge run...:oops: per non andare OT, i magneto sono una buona base di partenza, per quanto mi sembrino un po' troppo sovrasterzanti. Guidando l'mx da tanto e conoscendone quindi le reazioni, io oserei un po' di più.. Poi le V12 sono abbastanza grippanti come stradali. |