Salve,
ho appena montato le gomme nuove (Hankook Ventus V12 Evo K110) e dovendo fare la convergenza ne volevo approfittare per provare i famosi angoli Magneto.
Ho letto le discussioni e più leggo più sono confuso...
Chi consigli i magneto originali, chi quelli modificati, apri dietro, chiudi davanti, e la pressione delle gomme, è il pilota che fa l'assetto, il gomito incastrato nell'autolavaggio (.cit) ecc.....
Tutte le discussioni più recenti riguardano la NC e il post con gli angoli (http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/1) mi sembra di capire dalle discussioni che non sia aggiornatissimo.
Avevo anche visto un post di @.SharK che consigliava un assetto più conservativo ma non lo trovo più....:dispair:
Considerato che:
Ho ammo\molle stock, non sono un neopatentato ma neanche un pistarolo, non vado in pista, la uso prevalentemente in città e su assi di scorrimento veloce, in Sardegna non ci sono autostrade e la S.S. 131 è tutto un programma, guido in maniera sufficientemente ligia al codice della strada , ma mi piacciono troppo i tornanti collinari e le rotonde (ne ho un ottimo esempio dietro casa, la Cagliari-Villasimius e l'Orientale Sarda), vorrei esaltare il carattere della mx-5 ma in sicurezza,
CHIEDO agli esperti del forum:
1)un consiglio su quali angoli fare, se i Magneto originali, I magneto 2 (Revisioni dell'assetto Magneto per il miatista esperto), o cosa?
2) Pressione delle gomme consigliata? Il gommista ha fatto 2.5, mi sembra esagerato
3) In caso di montaggio\smontaggio barra duomi vanno rifatti gli angoli?
Vi ringrazio per i consigli, in cambio mi impegno a postare i risultati ed il test su strada, che penso possa interessare a molti
ho appena montato le gomme nuove (Hankook Ventus V12 Evo K110) e dovendo fare la convergenza ne volevo approfittare per provare i famosi angoli Magneto.
Ho letto le discussioni e più leggo più sono confuso...
Chi consigli i magneto originali, chi quelli modificati, apri dietro, chiudi davanti, e la pressione delle gomme, è il pilota che fa l'assetto, il gomito incastrato nell'autolavaggio (.cit) ecc.....
Tutte le discussioni più recenti riguardano la NC e il post con gli angoli (http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/1) mi sembra di capire dalle discussioni che non sia aggiornatissimo.
Avevo anche visto un post di @.SharK che consigliava un assetto più conservativo ma non lo trovo più....:dispair:
Considerato che:
Ho ammo\molle stock, non sono un neopatentato ma neanche un pistarolo, non vado in pista, la uso prevalentemente in città e su assi di scorrimento veloce, in Sardegna non ci sono autostrade e la S.S. 131 è tutto un programma, guido in maniera sufficientemente ligia al codice della strada , ma mi piacciono troppo i tornanti collinari e le rotonde (ne ho un ottimo esempio dietro casa, la Cagliari-Villasimius e l'Orientale Sarda), vorrei esaltare il carattere della mx-5 ma in sicurezza,
CHIEDO agli esperti del forum:
1)un consiglio su quali angoli fare, se i Magneto originali, I magneto 2 (Revisioni dell'assetto Magneto per il miatista esperto), o cosa?
2) Pressione delle gomme consigliata? Il gommista ha fatto 2.5, mi sembra esagerato
3) In caso di montaggio\smontaggio barra duomi vanno rifatti gli angoli?
Vi ringrazio per i consigli, in cambio mi impegno a postare i risultati ed il test su strada, che penso possa interessare a molti
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......