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[NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due?
#1
Salve,
ho appena montato le gomme nuove (Hankook Ventus V12 Evo K110) e dovendo fare la convergenza ne volevo approfittare per provare i famosi angoli Magneto.

Ho letto le discussioni e più leggo più sono confuso... Confused

Chi consigli i magneto originali, chi quelli modificati, apri dietro, chiudi davanti, e la pressione delle gomme, è il pilota che fa l'assetto, il gomito incastrato nell'autolavaggio (.cit) ecc.....

Tutte le discussioni più recenti riguardano la NC e il post con gli angoli (http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/1) mi sembra di capire dalle discussioni che non sia aggiornatissimo.

Avevo anche visto un post di @.SharK che consigliava un assetto più conservativo ma non lo trovo più....:dispair:

Considerato che:
Ho ammo\molle stock, non sono un neopatentato ma neanche un pistarolo, non vado in pista, la uso prevalentemente in città e su assi di scorrimento veloce, in Sardegna non ci sono autostrade e la S.S. 131 è tutto un programma, guido in maniera sufficientemente ligia al codice della strada Smile, ma mi piacciono troppo i tornanti collinari e le rotonde (ne ho un ottimo esempio dietro casa, la Cagliari-Villasimius e l'Orientale Sarda), vorrei esaltare il carattere della mx-5 ma in sicurezza,

CHIEDO agli esperti del forum:

1)un consiglio su quali angoli fare, se i Magneto originali, I magneto 2 (Revisioni dell'assetto Magneto per il miatista esperto),  o cosa?

2) Pressione delle gomme consigliata? Il gommista ha fatto 2.5, mi sembra esagerato

3) In caso di montaggio\smontaggio barra duomi vanno rifatti gli angoli?

Vi ringrazio per i consigli, in cambio mi impegno a postare i risultati ed il test su strada, che penso possa interessare a molti
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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#2
per esperienza ti rispondo solo alla 2) e 3)

2) se vuoi fare drifting potrebbero andare bene, ma le nostre auto vanno regolate a 1.8/1.9
3) non serve rifare gli angoli per la duomi perchè non cambia nulla
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#3
Vai di magneto standard, per na/nb il post è abbastanza aggiornato!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#4
Grazie!! Big Grin

Le gomme hanno appena 100km. Una sensazione di pattinamento, coem le gomme fossero "saponate" anche a bassa velocità, può ancora essere il protettivo delle gomme o è la pressione troppo alta?
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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#5
Anche con le t1r ho avuto la stessa sensazione per i primi giretti...ora non più.
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#6
Ratapignata Ha scritto:Grazie!! Big Grin

Le gomme hanno appena 100km. Una sensazione di pattinamento, coem le gomme fossero "saponate" anche a bassa velocità, può ancora essere il protettivo delle gomme o è la pressione troppo alta?

entrambe le cose, usandole il nerogomma andrà via. io a freddo le metto a 1.8 e mi trovo benone
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#7
Dipende anche tanto dal tipo di pneumatico: le V12 che ho su ora a 1.8 non mi danno tanto feeling, avendo la spalla morbiduccia ho l'impressione che si "impantanino" un po'. Preferisco tenere su 2.0, quando sono su strada.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#8
Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops:

Mi sembrava un pò troppo.....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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#9
2.4 la facevo sulla Golf che pesava 1400 kg...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#10
Ratapignata Ha scritto:Ahemmmm ... il "gommaio" me le ha fatte a 2.5..... :oops:

Mi sembrava un pò troppo.....

i gommisti penso abbiano tendenze omicide, la prima volta le aveva messe a 2.5 anche il mio...risultato: un traverso in pieno centro a torino a gomme fumanti che manco in una touge run...:oops:

per non andare OT, i magneto sono una buona base di partenza, per quanto mi sembrino un po' troppo sovrasterzanti. Guidando l'mx da tanto e conoscendone quindi le reazioni, io oserei un po' di più.. Poi le V12 sono abbastanza grippanti come stradali.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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