This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due?
omermon Ha scritto:Dipende anche tanto dal tipo di pneumatico: le V12 che ho su ora a 1.8 non mi danno tanto feeling, avendo la spalla morbiduccia ho l'impressione che si "impantanino" un po'. Preferisco tenere su 2.0, quando sono su strada.
si ma la tua pesa 236kg più che da stock!:haha:

no dai, a parte gli scherzi, hai ragione: la spalla fa molto. Tu pensa che ora monto le kumho V70a e tenendole comunque "basse" 1.7/1.8 sembrano ipergonfie da come assorbono le sconnnessioni, infatti queste le sento il doppio rispetto a prima per via della carcassa ultrarigida
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:si ma la tua pesa 236kg più che da stock!:haha:

no dai, a parte gli scherzi, hai ragione: la spalla fa molto. Tu pensa che ora monto le kumho V70a e tenendole comunque "basse" 1.7/1.8 sembrano ipergonfie da come assorbono le sconnnessioni, infatti queste le sento il doppio rispetto a prima per via della carcassa ultrarigida

fai ancora 100kg in più, la mia è cicciona mica per nullaBig Grin

sarei curioso di provarle queste kumho...quando comprerò dei cerchi da 15" per le stradali proverò con mano...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Fatta ieri la convergenza:

Valori di partenza:

Conv SX - ant 1mm - Post 0.5mm

Conv Dx - ant 5.5mm - Post 4.3 mm

-------------------------------------

Camp SX - ant -0° 04' - Post -0° 24'

Camp Dx - ant -0° 24' - Post -1° 13'

Inc SX - ant 4° 36'

Inc Dx - ant 5° 22'

Conv SX - ant 0.4mm - Post 0.8mm

Conv Dx - ant 0.5mm - Post 0.8 mm

Camp SX - ant -0° 07' - Post -0° 26'

Camp Dx - ant -0° 21' - Post -1° 02'

Inc SX - ant 4° 36'

Inc Dx - ant 5° 22'

Ho anche sgonfiato le gomme: adesso 2.2 dietro e 2.0 davanti

La macchina va meglio, l'inserimento in curva è più preciso, continua però a rimanere un po' di sensazione di "scivolamento" del posteriore nei curvoni veloci (intorno ai 100 km\h per capirci), anche con piccole correzioni.

Premesso che a breve ci torno per mettere a posto campanatura e inclinazione, il comportamento attuale da cosa può dipendere?

Non mi sa sentire molto sicuro questo posteriore scivoloso, non so come descriverlo, sono come piccole oscillazioni da una parte e dall'altra ad ogni correzione dello sterzo (solo su curvoni veloci), cosa che non faceva con le gomme precedenti, ormai lisce. Per il resto non è male
(mi scuso in anticipo per la descrizione approssimativa Big Grin)
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
È la normale torsione del telaio,o metti un rollbar,o almeno una harness bar,o te la tieni Wink

Mi spiego meglio,quando vai in appoggio oltre a comprimersi l'ammortizzatore,anche il telaio non avendo abbastanza rigidità per rimanere un elemento solido si piega come fosse una molla,e non essendoci un ammortizzatore come in una sospensione non ha nessun freno e lo fa a lungo,e riceve continui impulsi anche dalle dovute correzioni di sterzo che fai... Spero di aver scritto in modo comprensibile Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
@ratapignata scusa ma se continua a scivolare il posteriore magari dovresti cercare di aver meno pressione alle ruote posteriori rispetto alle anteriori non il contrario...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
@ratapignata forse anche perchè gli angoli magneto fanno schifo?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CoceNC Ha scritto:@ratapignata forse anche perchè gli angoli magneto fanno schifo?
davide non è per nulla così per uso stradale sono ottimi
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Per me 2.2 dietro è troppo
  Cita messaggio
CoceNC Ha scritto:@ratapignata forse anche perchè gli angoli magneto fanno schifo?
Su che basi lo affermi?
Mia mamma mi ha sempre detto "Non si dice fanno schifo, si dice non mi piacciono".
La ND non esiste.
  Cita messaggio

Gli angoli su una nb stock non possono essere gli stessi usati per driftare o pista.
Con assetto stock e angoli aggressivi non concludi nulla.

Oltre a ciò, di che gomme parliamo?! 15 pollici?
Non dovrebbero essere a 1.8 sulle 4 ruote?
2.2 al posteriore è il motivo per cui la senti ballerina dietro.
  Cita messaggio