![]() |
Montato CDA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Montato CDA (/thread-3349.html) |
Montato CDA - Ala81 - 05-06-2009 In primis un ringrazamento speciale a Claudio68 per la (santa) pazienza & la birra ![]() Questo è quello che abbiamo creato in un soleggiato venerdì di maggio. Tempo impiegato per il montaggio circa mezza giornata :chessygrin: Materiale: - Filtro CDA BMC - Curva a 90° siliconica SFS diametro 68 mm - Tubo dritt siliconico SFS diametro 68mm - Filtrino recupero vapori olio - 4 fascette in metallo - fascette in plastica - 2 tubi corrugati - birra :chessygrin: Smontando il sistema di aspirazione stock vedrete quanto spazio e peso guadagnerete! Purtroppo con il cellulare non sono riuscito a fare delle foto più dettagliate ma è stata sfruttata anche la presa fendinebbia bloccando un primo tubo corrugato all'interno del paraurti, in modo da pescare aria direttamente dall'esterno e con un secondo corrugato collegato direttamente al CDA ![]() Il sound è invariato sino ai 2800 giri circa....poi pestando per benino il CDA si fà sentre alla grande ![]() Per le prestazioni ho avuto la stessa impressione del sound, nessuna resa o perdita ai bassi e un lieve incremento di coppia sui 4500 giri. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Montato CDA - Luca - 06-06-2009 Ora come va la MX5? Bel lavoro cmq.... ![]() Montato CDA - Ala81 - 06-06-2009 Luca Ha scritto:Ora come va la MX5? Sì il lavoro è venuto molto bene e pulito, ho ricevuto complimeti anche dal buon Biraghi :chessygrin: ![]() Il motore sopra ai 4000 frulla molto meglio e in questi giorni di pioggia ho constatato che non si pesca acqua dal foro fendinebbia (ed era la mia più grande preoccupazione) Ai bassi invece non cambia assolutamente nulla, ovvio che i miracoli da solo non li fa, ma il sound è una meraviglia :love: Se riesco nel pomeriggio faccio qualche foto seria ![]() Montato CDA - mr.magoo87 - 06-06-2009 Spesa? Montato CDA - Ala81 - 06-06-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Spesa? ...devo rispondere??? :oops: Il più è prendere il CDA, io l'ho trovto su Ebay poi tra componenti vari....diciamo sui 300 euro.... Considera che un currogato, il supporto pe il CDA e 2 fascette te le danno nella confezione. Montato CDA - Szymon - 06-06-2009 Due domande :chessygrin: Il CDA è quello per motori fino a 1.6 o l'altro? il corrugato lo colleghi direttamente nel buco del fendinebbia? ![]() Cmq a me piace un botto, è che ho una paura marcia che mi aprano il deretano ![]() Montato CDA - mr.magoo87 - 06-06-2009 quanto è grosso di diametro il CDA per il 1.6? e per il 1.8? Montato CDA - Ala81 - 07-06-2009 A mente ricordo che per 1.6 la misura è 70 x130 (quello che ho montato), mentre per 1.8 è 70x150. Inutile dire che invertire le misure (70x 150 su un 1.6 o viceversa) non farebbe che peggiorare le prestazioni :a_36: Per il corrugato farò delle foto, comunque è collegato direttamente alla presa fendinebbia....in pratica sarebb un mezzo LAI, ma più grezzo :gnigni: ....l'opera comunque è ancora in lavorazione : Builder : Montato CDA - Toretto - 07-06-2009 Ottimo lavoro Montato CDA - DreaMerX*5 - 07-06-2009 Complimenti.. dopo il lavoro che sto facendo per NBFL originale, adotterò lo stesso lavoretto per un belCDA modificato.. Per chi fosse interessato, su Ebay c'è un venditore Power Seller: "martini6r" che vende articoli BMC nuovi ad ottimi prezzi.. tipo il CDA oltre 1600cc a 160€ ![]() |