![]() |
Buongiorno a tutto il forum - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Buongiorno a tutto il forum (/thread-34565.html) Pagine:
1
2
|
Buongiorno a tutto il forum - zetamax - 06-06-2018 Buongiorno , mi chiamo Roberto , e sono della Provincia di Bologna. Da tempo accarezzo l'idea di acquistare questa auto , e ultimamente sto' cominciando a informarmi e a vedere i primi confronti , i primi filmati . Come primo impatto , avevo pensato ad una NA .... ma piu' passa il tempo ,e piu' mi convinco per una NC ...magari un 1800 .... Il mio ideale . La userei per divertimento , come seconda auto , mantenendola originale , e magari anche gasandola..... so' che per i puristi , il gpl é veleno ....ma a me piace l'idea di avere una spider da usare tranquillamente. Devo pero' confessare , che non ci sono mai salito sopra.....per questo , apprezzerei di parlare con qualcuno di bologna e provincia , e che magari mi faccia fare un giro , come passeggero naturalmente , per avere idea di come e' l'auto ... Buongiorno a tutto il forum - Hammer® - 06-06-2018 Benvenuto zetamax! RE: Buongiorno a tutto il forum - SymonDark - 06-06-2018 Welcome!! ![]() Se la usi come seconda auto, che senso ha mettere l'impianto a gpl o metano? Per provarla, vai a vedere qualcuna di quelle in vendita dalle tue parti..! RE: Buongiorno a tutto il forum - zetamax - 06-06-2018 Avrei bisogno di capire anche i consumi reali ........... sia del 1.8 che del 2.0 ..... Buongiorno a tutto il forum - Aletor - 06-06-2018 Benvenuto! Mi spiace non poterti nello specifico per la nc (sono più "studiato" nelle na e nb). Lasciati guidare dai saggi, perché sei in buone mani! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Buongiorno a tutto il forum - Dario B - 06-06-2018 Benvenuto! Se può esserti utile ti dico la mia poiché sono possessore di una nc 1.8 del 2007. Premetto che sono ancora abbastanza giovane quindi prima della mx ho avuto solo un paio di macchinacce quindi la mia visione potrebbe essere distorta ![]() Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk RE: Buongiorno a tutto il forum - Jo 195 - 12-06-2018 Ciao Roberto ..................... benvenuto RE: Buongiorno a tutto il forum - Johnny Thunder - 18-06-2018 Io facendo due conti con una NB 1.6 ho fatto tranquillamente 14km al litro, stando almeno 1 ora e mezza in coda con motore al minimo (tornando dal mare) e guidando in maniera piuttosto sportiva nei tratti liberi... Non è male come consumi per la tipoligia di auto, sinceramente metterei il gpl solo se facessi il pendolare e la usassi per fare almeno 10-15mila km l'anno! RE: Buongiorno a tutto il forum - GioCas - 18-06-2018 Ciao e benvenuto Roberto! Da RCFLista col 1.8 ti confermo i 12 km/l di media. Se vai a passeggio anche i 15 sono possibili ma non devi sgasare altrimenti la media s'impenna in un amen! Ci puoi fare qualunque cosa su strada, è fruibilissima e (relativamente) comoda. La NC/RC è meno sbarazzina e coinvolgente sul misto lento rispetto ad una NA/NB ma più sali di velocità e più l'apprezzi. Non ci hai detto che cosa guidi / hai guidato: forse già lo sai visto che stai "studiando" la MX-5, comunque mi permetto di ricordare ch'è una creatura (tutte tutte) estremamente sensibile ai comandi, soprattutto sul bagnato. Intanto, "buona caccia". ![]() RE: Buongiorno a tutto il forum - zetamax - 25-07-2018 E cosi’ .....dopo un po’ di letture.......e diverse ricerche......domani entrerò in possesso di una Nc 2.0 del 2008 Roadster...... Per il momento....ho bisogno di sapere , il cavo, e il programma che ci vuole per poter “parlare” con la Nc |