![]() |
Il freddo mi uccide un cilindro! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Il freddo mi uccide un cilindro! (/thread-6650.html) Pagine:
1
2
|
Il freddo mi uccide un cilindro! - MiataBoy79 - 12-03-2010 Ciao ragazzi, tempo fa, ai tempi del Passion, riscontrai un problema poi accantonato che ha la mia piccolina... A freddo, ma freddo freddo (una nottata ferma) parte bene... a 3! Si sente palesemente odore di benzina incombusta provenire dagli scarichi, due belle sgassate e una bella scaldata e tutto torna nella norma... Non riesco a capire il perchè di questa cosa, vi è mai capitato? Premetto che le candele sono nuove, i cavi no.. Ma se fossero i cavi candele, il difetto dovrebbe essere diverso e continuo... no? Voi che dite? Il freddo mi uccide un cilindro! - CJ_ - 12-03-2010 cavi o bobine. mai fatto una diagnosi per capire il problema? Il freddo mi uccide un cilindro! - MiataBoy79 - 12-03-2010 La centralina non riscontra nessun problema... Il freddo mi uccide un cilindro! - abe - 12-03-2010 al 90 per cento di solito è una bobina andata! se sei alto di km cavi e bobine non è una brutta cosa cambiarli! Il freddo mi uccide un cilindro! - MiataBoy79 - 13-03-2010 140.000Km posso andare per cambiarle? Se si, un posto dove prenderle a cifre abbordabili? Il freddo mi uccide un cilindro! - Sandrello - 13-03-2010 da me erano le bobine a 70000 km. ocio che con la benzina si brucia il catalizzatore e costa molto di più... Mettila a posto il prima possibbbbile Il freddo mi uccide un cilindro! - .SharK - 14-03-2010 MiataBoy79 Ha scritto:140.000Km posso andare per cambiarle?ne ho io da vendere, contattami se sei interessato ![]() Il freddo mi uccide un cilindro! - MiataBoy79 - 15-03-2010 Ma prima di ricorrere al trapianto, c'è un test che posso fare per discriminare le bobine o meno? Il freddo mi uccide un cilindro! - Szymon - 15-03-2010 Secondo me sono le bobine, o cavi, oppure una candela fottuta. A me successe, pari pari come a te, però si accese pure la spia del motore,andai in conce, mi fecero la diagnosi e resettarono la centralina. e il conce mi disse: "tanto è in garanzia te vai appena arriva il pezzo te lo cambiamo, fino a quando la spia motore non lampeggia ci puoi camminare tranquillo, consuma solo un po' di più" RISULTATO dopo 2settimane che aspettavo ste famose bobine, è partita a 2 cilindri spia lampeggiante e io inca***to come una iena. Chiamo in concessionario, mi vengono a prendere con il carro attrezzi e m'hanno cambiato bobine e catalizzatore, perché nel frattempo aveva anche danneggiato il catalizzatore. Speso 0 euro,m'hanno dato una focus nuova come auto sostitutiva, ma era in garanzia :angel2: Il freddo mi uccide un cilindro! - .SharK - 15-03-2010 Fai una rapida prova: accendi la macchina e quando giri a tre stando bene attento (occhio alla scossa!) stacchi una pipetta per volta dai cilindri e vedi se fa la scintilla o meno. Se la fa da altre parti disperde sicuramente Prova anche a pulire bene i contatti delle bobine |