lavori fai da te - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: lavori fai da te (/thread-7609.html) |
lavori fai da te - nitro-ale - 11-05-2010 In attesa che passi il periodo monsonico, vorrei organizzarmi un po' di lavoretti estivi da fare sulla miatina. Lo spirito di questo thread è mettere insieme una lista di idee di lavori a basso costo fai da te, ovvero, non riguarda il montaggio di pezzi e parti aftermarket, ma qualsiasi upgrade e manutenzione fattibile senza grossa spesa. Inizio con quello che ho fatto e che vorrei fare io, voi postate le vostre idee. -barra posteriore per na 90cv -verniciatura cerchi -verniciatura posacenere e tergicristalli -floccatura cruscotto -stripes laterali -cuscinetto poggiabraccio -fondini strumentazione mmm altro? lavori fai da te - il Mamo - 11-05-2010 Io sto facendo: - fondini della strumentazione - devo finire di montare i sedili dell'Elise (devo rifoderare il lato passeggero e farmi la staffa per eliminare la slitta lato guidatore) - devo trovare le frecce anteriori a LED per fare una modifica che ho in mente da un bel po' - magari rivesto in Alcantara la palpebra strumenti (vedo come sta, ma non sono sicuro che mi piaccia) - magari verniciare la barra posteriore lavori fai da te - abe - 11-05-2010 -cambio di tutti i liquidi -alzare le sponde laterali delle sedute e degli schienali dei sedili originali e rifoderarli in pelle traforata e microfibra -finire di stuccare il secondo treno di cerchi -rifare la moquette di nuovo -costruire la barra dietro i sedili -ricollocare l'amplificatore -valutare se togliere il tunnel centrale! lavori fai da te - Miller - 11-05-2010 Due considerazioni: per la verniciatura del posacenere (completamente ingiallito) e della barra dietro ai sedili io ho usato una vernice spray nero opaco per alte temperature. Risultato splendido! Nero opaco leggermente corrugato, molto uniforme e con ottima tenuta, veramente un bell'effetto. Unico difetto: mi sembra si graffi più facilmente dei soliti lucidi. Per l'alcantara sulla palpebra: l'ho vista sull'ex-NA di Freestyle. Molto bella come effetto, non saprei però la tenuta nel tempo e come fare un lavoro pulito al 100%. lavori fai da te - LuKiNo_Dj - 11-05-2010 allora.... -risparmiare un pò di soldini x comprare e montare i raceland -cercare una barra duomi decente -cercare di capire se devo rifare la frizione o no -montare il pannello con le casse ke ho fatto da 3 mesi con relativo impianto -cercare di capire se mettere gli striped o verniciarla a nuovo.. poi nn so anke xkè manca il cash...quindi aspetterò il momento giusto... lavori fai da te - lucazam - 11-05-2010 Io quest'anno non ho niente in programma fai-da-te perchè devo fare la distribuzione. L'anno scorso però ho fatto fai da te: - Cambio capote - Cambio olio - Cambio alzacristalli elettrici lavori fai da te - Toretto - 11-05-2010 Installazione: - temperatura olio VDO - orologio VDO - voltmetro VDO - capire perchè mi si blocca il finestrino lavori fai da te - Mrk - 11-05-2010 io sulla mia vorrei -cambiare posizione targa -verniciare i fari anteriori di nero -cambiare sidemarks arancioni -verniciare i cerchi da 15" -installare chiusura centralizzata (anche se per questo avrei bisogno di un elettrauto) -lavare il motore... lavori fai da te - il Mamo - 11-05-2010 Mrk Ha scritto:-verniciare i fari anteriori di nero Stasera ne parliamo lavori fai da te - Mrk - 11-05-2010 il Mamo Ha scritto:brafo! :chessygrin:Mrk Ha scritto:-verniciare i fari anteriori di nero |