Mx5Italia
Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] (/thread-9319.html)

Pagine: 1 2

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - Gagio - 13-09-2010

Questo è l'airbox originale:

[Immagine: 28lu9dy.jpg]
[Immagine: 357ghw0.jpg]

Non mi dite che non si può provare a scostare con due spessori il radiatore, inclinandolo, e mettere il tubo a sezione ovale a pescare aria da lì davanti, come il JR intake:
[Immagine: NB0-5090_2.jpg]

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - Mr.Wolf - 13-09-2010

Provaci..se ci riesci avrai un sacco di ordini!

In realtà, la realizzazione della cassa aspirazione è molto più complessa di quando sembri perchè modellata per adeguarsi alle sporgenze del vano retro radiatore..

Io ho consegnato i resti del mio CAI per NB-FL ad altro utente che ha le competenze necessarie per fare lavoretti in fibra di carbonio in modo da avere una base per poi realizzare uno stampo del cassoncino..

Senza esperienza nella lavorazione della vetroresina o del carbonio la vedo dura realizzare un prodotto simile..e ritengo anche che la costruzione di un unico esemplare risulti allineata a quanto chiede l'azienda tedesca..se poi uno si fa uno stampo e realizza una piccola serie allora i costi potrebbero abbassarsi ma sicuramente non è un lavoretto da fare con 4 attrezzi ed un phon nel we..

Bah, se me lo faccio, sarà sicuramente un pezzo unico...la mia idea è provare a infilarci proprio lui, così com'è e staffarlo e raccordarlo a dovere...

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - lo/rez - 13-09-2010

Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB.
Integra e praticamente nuova: snorkel, scatola filtro tubo di raccordo, tutto er budello... :chessygrin:

lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:

mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - MarcObollo - 13-09-2010

secondo me si può. mi scoccia lo sbattimento, più in la chissà

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - spiderman - 13-09-2010

Si può fare con un pò di fantasia e buona volontà.

Anni fa io e un amico, partendo da una scommessa, realizzammo un cda artigianale, in plastica, che funziona perfettamente e che ancora utilizzo sulla NA. La mia idea e la scelta dei materiali e la sua manualità (io sono una pippa) hanno fatto il tutto con una spesa ridicola (filtro biconico k&n escluso)

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - lo/rez - 13-09-2010

Gagio Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:
mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?
Fammi un'offerta per MP Wink

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - Doppiaeffe - 13-09-2010

se hai modello è molto facile "copiarlo" in carbonio. ma se nn hai le dime sono volatili per diabetici

Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] - abe - 13-09-2010

ragazzi stiamo scherzando???? nessuno di voi ha mai costruito qualcosa in vtr o simili???

basta fare una dima di cartone, ricostruirla al contrario andare al castorama, spendere 19€ per un kit vetroresina stendere e resinare poi verniciare!
io ora mi sono imposto di finire gli interni... poi a natale inizio la parte motore....
ma non è detto che se trovo un pazzo come me ci si possa mettere a costruirlo! io ho già un rotolo di fibra di vetro per farlo! Cool