Questo è l'airbox originale:
Non mi dite che non si può provare a scostare con due spessori il radiatore, inclinandolo, e mettere il tubo a sezione ovale a pescare aria da lì davanti, come il JR intake:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Provaci..se ci riesci avrai un sacco di ordini!
In realtà, la realizzazione della cassa aspirazione è molto più complessa di quando sembri perchè modellata per adeguarsi alle sporgenze del vano retro radiatore..
Io ho consegnato i resti del mio CAI per NB-FL ad altro utente che ha le competenze necessarie per fare lavoretti in fibra di carbonio in modo da avere una base per poi realizzare uno stampo del cassoncino..
Senza esperienza nella lavorazione della vetroresina o del carbonio la vedo dura realizzare un prodotto simile..e ritengo anche che la costruzione di un unico esemplare risulti allineata a quanto chiede l'azienda tedesca..se poi uno si fa uno stampo e realizza una piccola serie allora i costi potrebbero abbassarsi ma sicuramente non è un lavoretto da fare con 4 attrezzi ed un phon nel we..
Bah, se me lo faccio, sarà sicuramente un pezzo unico...la mia idea è provare a infilarci proprio lui, così com'è e staffarlo e raccordarlo a dovere...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB.
Integra e praticamente nuova: snorkel, scatola filtro tubo di raccordo, tutto er budello... :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:
mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
secondo me si può. mi scoccia lo sbattimento, più in la chissà
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Si può fare con un pò di fantasia e buona volontà.
Anni fa io e un amico, partendo da una scommessa, realizzammo un cda artigianale, in plastica, che funziona perfettamente e che ancora utilizzo sulla NA. La mia idea e la scelta dei materiali e la sua manualità (io sono una pippa) hanno fatto il tutto con una spesa ridicola (filtro biconico k&n escluso)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Gagio Ha scritto:lo/rez Ha scritto:Se serve io vendo l'ammissione originale della mia NB; snorkel, scatola filtro e tubo di raccordo. :chessygrin:
mmm, farò un giro di sfasciacarrozze...cmq quanto?
Fammi un'offerta per MP
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
se hai modello è molto facile "copiarlo" in carbonio. ma se nn hai le dime sono volatili per diabetici