sono un paio di settimane che stò dietro all'acquisto di uno scarico 4-2-1 per la mia miatina, però essendo la versione 90 CV tutte le risposte che ho avuto sono state picche, sembra che la versione post '94 abbia scarichi diversi.
senza voler passare da racing beat o jacksonracing e quindi spendere un patrimonio è possibile trovare uno collettore che fitti???
o sennò avevo pensato di acquistare un collettore per una 1.6L anno 89-94 e poi lavorare sui fori per andarlo a montare anche sulla mia...
avete idea se la cosa sia possibile o sapete dove indirizzarmi???
io avevo capito che i fori erano diversi solo da 1.6 a 1.8....non ho mai verificato di persona però :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
tra l altro ha anche intagliato il paraurti x fare uscire "il doppio scarico " :ranting3:
28-08-2012, 17:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2012, 17:19 da Pdor figlio di Kmer.)
infatti...non credo che avendo cambiato le camme e tolto un pò di compressione siano andati a cambiare anche la testa...
ed è abbastanza normale che non figuri il modello 90 cv nei vari siti di vendita...visto che son identiche
teoricamente dovrebbe cambiare solo la lunghezza del catalizzatore a livello di scarico
cmq attendiamo conferme di qualcuno che abbia installato i colli sulla 90 cv ! (cosa che dovrò fare assolutamente prima o poi)
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La differenza sta nella lunghezza dei vari "segmenti" della linea di scarico, cioè il collettore della 115 cv fitta sul blocco motore della 90cv, ma poi sotto al pianale o c'è da aggiungere o c'è da tagliare e riflangiare; nulla di impossibile però è uno sbattimento....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
La testa non c'entra nulla, i colli sono flangiati al monoblocco.
Ex Mazda Miata - 1991
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quindi teoricamente, correggimi se sbaglio Hammer, comprando un collettore per la 115 cv l'unica cosa che dovrei fare è riflangiare l'attacco del catalizzatore (che per altro ormai da 6 mesi è un tubo inox auto prodotto)...GIUSTO?
Teoricamente si... perché in teoria la flangia di attacco al monoblocco è la medesima e gli ingombri della 90cv (eventuali interferenze con manicotti, servosterzo ecc.) sono gli stessi del 115, ma per avere la certezza bisogna provare.
Non hai la possibilità di trovare allo sfascio o qui sul forum un collettore 115 per fare una comparazione?
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