Ciao,
visto che la mia linea di scarico è completamente arrugginita e davvero brutta a vedersi, stavo valutando una eventuale sostituzione con uno in acciaio inox che mi aspetto durerà di più negli anni.
Mi sono accorto però, anche leggendo i post precedenti, che per NBFL 1.6L non c'è molto in giro, anzi a me sembra quasi nulla.
L'unico oggetto "papabile" pare sia questo in foto di I.L.MotorSport, da abbinarsi col loro centrale (sempre inox).
L'oggetto mi intriga solo perchè sembra plug&play: gestisce l' EGR e non serve allungare i cavi delle lambda (degli sparuti 4 cavalli in più a 6500 giri frega nulla).
Il mio problema è il catalizzatore 200 celle, che vorrei evitare perchè:
1) non è omologato
2) non so se passa la prova dei fumi in revisione
3) ho già il terminale inoxCar omologato ma che fa comunque un po' di baccano e aggiungendo questo credo che andrei "oltre" non solo per le FF.OO. ma pure per le mie orecchie.
Secondo voi è possibile rilavorare il pezzo centrale per metterci il catalizzatore OEM, visto che sono materiali diversi (inox vs ferraccio)?
Un qualunque specialista in marmitte è in grado di farmi questa modifica?
Suppongo che (ahimè) perderei i famosi 4 cavalli in più
, ma mi aspetterei di risolvere i tre punti di cui sopra.
Alternative? Non so se allo stesso prezzo potrei farmi fare tutto custom, ma dubito.
visto che la mia linea di scarico è completamente arrugginita e davvero brutta a vedersi, stavo valutando una eventuale sostituzione con uno in acciaio inox che mi aspetto durerà di più negli anni.
Mi sono accorto però, anche leggendo i post precedenti, che per NBFL 1.6L non c'è molto in giro, anzi a me sembra quasi nulla.
L'unico oggetto "papabile" pare sia questo in foto di I.L.MotorSport, da abbinarsi col loro centrale (sempre inox).
L'oggetto mi intriga solo perchè sembra plug&play: gestisce l' EGR e non serve allungare i cavi delle lambda (degli sparuti 4 cavalli in più a 6500 giri frega nulla).
Il mio problema è il catalizzatore 200 celle, che vorrei evitare perchè:
1) non è omologato
2) non so se passa la prova dei fumi in revisione
3) ho già il terminale inoxCar omologato ma che fa comunque un po' di baccano e aggiungendo questo credo che andrei "oltre" non solo per le FF.OO. ma pure per le mie orecchie.
Secondo voi è possibile rilavorare il pezzo centrale per metterci il catalizzatore OEM, visto che sono materiali diversi (inox vs ferraccio)?
Un qualunque specialista in marmitte è in grado di farmi questa modifica?
Suppongo che (ahimè) perderei i famosi 4 cavalli in più

Alternative? Non so se allo stesso prezzo potrei farmi fare tutto custom, ma dubito.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html