Ciao a tutti,
ho portato la mia NBFL 1.8, 190.000 km alla revisione e i gas di scarico erano come quelli di una macchina non catalizzata. Nessuna spia accesa comunque e motore apparentemente perfetto. Sono andato dal meccanico che ha collegato la diagnosi e ha rilevato la stessa curva sui due sensori O2, quindi catalizzatore morto a suo dire, cosa che immaginavo già.
Ho ordinato e montato il catalizzatore di IL Motorsports, sono tornato all'officina revisioni e adesso i gas di scarico sono perfetti.
E qui faccio la prima domanda: come mai non si è accesa la spia motore?
Alcuni anni fa la macchina era stata scatalizzata per poi montare nuovamente il catalizzatore. Non vorrei che l'officina all'epoca avesse fatto dei pasticci con la centralina escludendo il controllo della seconda sonda O2 (ammesso che sia possibile).
grazie
Victor
ho portato la mia NBFL 1.8, 190.000 km alla revisione e i gas di scarico erano come quelli di una macchina non catalizzata. Nessuna spia accesa comunque e motore apparentemente perfetto. Sono andato dal meccanico che ha collegato la diagnosi e ha rilevato la stessa curva sui due sensori O2, quindi catalizzatore morto a suo dire, cosa che immaginavo già.
Ho ordinato e montato il catalizzatore di IL Motorsports, sono tornato all'officina revisioni e adesso i gas di scarico sono perfetti.
E qui faccio la prima domanda: come mai non si è accesa la spia motore?
Alcuni anni fa la macchina era stata scatalizzata per poi montare nuovamente il catalizzatore. Non vorrei che l'officina all'epoca avesse fatto dei pasticci con la centralina escludendo il controllo della seconda sonda O2 (ammesso che sia possibile).
grazie
Victor