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Motore stanco, è possibile?
#1
La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.

è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?

altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...

o sono io che sono super assuefatto? boh...

calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#2
per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile Big Grin
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#3
Probabile assuefazione Wink
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#4
alex zanardi Ha scritto:per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile Big Grin
semplice! non ci avevo mica pensato, pensavo di fare degli 0 -100

prima notte che sono in giro in Baviera provo Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#5
assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda
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#6
lorsal Ha scritto:assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda
che sarebbe?
qui ci sono NC da 200 scarsi e NC che a 88 miglia orarie passano nel 1985... :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
...Magari è solo "raffredato", dato il periodo Big Grin Big Grin Big Grin.

Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?
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#8
v3rsus Ha scritto:...Magari è solo "raffredato", dato il periodo Big Grin Big Grin Big Grin.

Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?

Allora...
filtro K&N lo tengo bel pulito con lo sciantecler Big Grin
Iniettori in effetti una pulita non l'ho mai data.

poi ho cambiato il termostato, lavoro semplice alla fine, e ho dato una lavata a tutta l'aspirazione e farfalla che erano una schifezza impestata di morchie oleose.
le cande, che hanno 50.000 km, sono iridium e a occhio sono ancora belle, un po scure forse.

provero' anche a metterci un pulitore iniettori...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#9
Dado Ha scritto:La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.

è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?

altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...

o sono io che sono super assuefatto? boh...

calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato Big Grin
Fammi capire bene.. Mi stai dicendo che l'mzr quando inizia ad avere un po di km o ciuccia olio o non va un *****?? andiamo bene ..

Scherzi a parte, secondo me ti sei troppo abituato.. Gia di suo non è un fulmine quando poi ci si abitua pare proprio un chiodo.. Anche per me la mia va spinta

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#10
Fai una rullata e ti togli ogni pensiero
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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