Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.
è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?
altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...
o sono io che sono super assuefatto? boh...
calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Probabile assuefazione
Modello:
alex zanardi Ha scritto:per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile semplice! non ci avevo mica pensato, pensavo di fare degli 0 -100
prima notte che sono in giro in Baviera provo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda
Modello:
lorsal Ha scritto:assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda che sarebbe?
qui ci sono NC da 200 scarsi e NC che a 88 miglia orarie passano nel 1985... :haha:
Dado
...Magari è solo "raffredato", dato il periodo .
Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?
Modello:
v3rsus Ha scritto:...Magari è solo "raffredato", dato il periodo .
Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?
Allora...
filtro K&N lo tengo bel pulito con lo sciantecler
Iniettori in effetti una pulita non l'ho mai data.
poi ho cambiato il termostato, lavoro semplice alla fine, e ho dato una lavata a tutta l'aspirazione e farfalla che erano una schifezza impestata di morchie oleose.
le cande, che hanno 50.000 km, sono iridium e a occhio sono ancora belle, un po scure forse.
provero' anche a metterci un pulitore iniettori...
Dado
Dado Ha scritto:La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.
è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?
altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...
o sono io che sono super assuefatto? boh...
calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato Fammi capire bene.. Mi stai dicendo che l'mzr quando inizia ad avere un po di km o ciuccia olio o non va un *****?? andiamo bene ..
Scherzi a parte, secondo me ti sei troppo abituato.. Gia di suo non è un fulmine quando poi ci si abitua pare proprio un chiodo.. Anche per me la mia va spinta
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Fai una rullata e ti togli ogni pensiero
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
|