![]() |
Motore stanco, è possibile? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Motore stanco, è possibile? (/thread-30008.html) |
Motore stanco, è possibile? - Dado - 21-01-2016 La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice. è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta? altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti... o sono io che sono super assuefatto? boh... calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato ![]() Motore stanco, è possibile? - alex zanardi - 21-01-2016 per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile ![]() Motore stanco, è possibile? - Antonio - 21-01-2016 Probabile assuefazione ![]() Motore stanco, è possibile? - Dado - 21-01-2016 alex zanardi Ha scritto:per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabilesemplice! non ci avevo mica pensato, pensavo di fare degli 0 -100 prima notte che sono in giro in Baviera provo ![]() Motore stanco, è possibile? - lorsal - 21-01-2016 assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda Motore stanco, è possibile? - Dado - 21-01-2016 lorsal Ha scritto:assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazdache sarebbe? qui ci sono NC da 200 scarsi e NC che a 88 miglia orarie passano nel 1985... :haha: Motore stanco, è possibile? - v3rsus - 21-01-2016 ...Magari è solo "raffredato", dato il periodo ![]() ![]() ![]() Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito? Motore stanco, è possibile? - Dado - 21-01-2016 v3rsus Ha scritto:...Magari è solo "raffredato", dato il periodo Allora... filtro K&N lo tengo bel pulito con lo sciantecler ![]() Iniettori in effetti una pulita non l'ho mai data. poi ho cambiato il termostato, lavoro semplice alla fine, e ho dato una lavata a tutta l'aspirazione e farfalla che erano una schifezza impestata di morchie oleose. le cande, che hanno 50.000 km, sono iridium e a occhio sono ancora belle, un po scure forse. provero' anche a metterci un pulitore iniettori... Motore stanco, è possibile? - Paky - 21-01-2016 Dado Ha scritto:La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.Fammi capire bene.. Mi stai dicendo che l'mzr quando inizia ad avere un po di km o ciuccia olio o non va un *****?? ![]() ![]() Scherzi a parte, secondo me ti sei troppo abituato.. Gia di suo non è un fulmine quando poi ci si abitua pare proprio un chiodo.. Anche per me la mia va spinta ![]() Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk Motore stanco, è possibile? - CiceNC - 21-01-2016 Fai una rullata e ti togli ogni pensiero |