Mx5Italia
Motore stanco, è possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Motore stanco, è possibile? (/thread-30008.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Motore stanco, è possibile? - Dado - 21-01-2016

La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.

è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?

altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...

o sono io che sono super assuefatto? boh...

calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato Big Grin

Motore stanco, è possibile? - alex zanardi - 21-01-2016

per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile Big Grin

Motore stanco, è possibile? - Antonio - 21-01-2016

Probabile assuefazione Wink

alex zanardi Ha scritto:per toglierti ogni dubbio fai un test su atoban, se raggiunge la max velocità non è lui il responsabile Big Grin
semplice! non ci avevo mica pensato, pensavo di fare degli 0 -100

prima notte che sono in giro in Baviera provo Big Grin

Motore stanco, è possibile? - lorsal - 21-01-2016

assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda

lorsal Ha scritto:assuefazione, tirata in "autobahn" la mia 110k e 10 anni e va come dichiarato da mamma mazda
che sarebbe?
qui ci sono NC da 200 scarsi e NC che a 88 miglia orarie passano nel 1985... :haha:

Motore stanco, è possibile? - v3rsus - 21-01-2016

...Magari è solo "raffredato", dato il periodo Big Grin Big Grin Big Grin.

Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?

v3rsus Ha scritto:...Magari è solo "raffredato", dato il periodo Big Grin Big Grin Big Grin.

Controllato i "soliti" filtro aria/candele e dato una pulitina agli iniettori con liquido apposito?

Allora...
filtro K&N lo tengo bel pulito con lo sciantecler Big Grin
Iniettori in effetti una pulita non l'ho mai data.

poi ho cambiato il termostato, lavoro semplice alla fine, e ho dato una lavata a tutta l'aspirazione e farfalla che erano una schifezza impestata di morchie oleose.
le cande, che hanno 50.000 km, sono iridium e a occhio sono ancora belle, un po scure forse.

provero' anche a metterci un pulitore iniettori...

Motore stanco, è possibile? - Paky - 21-01-2016

Dado Ha scritto:La domanda è semplice ma temo non abbia una risposta semplice.

è possibile che il motore MZR 2.0 della mia NC dopo 10 anni e 140.000 km sia tanto stanco da percepire a culometro che non va piu come una volta?

altri possessori chilometrati hanno avuto questa impressione? ieri salivo in collina qui da me e mi veniva l'ansia... il motore gira gira gira, fa rumore, tanto rumore (con i chilometri l'efficienza dei silenziatori diminuisce pare) e la macchina non va avanti...

o sono io che sono super assuefatto? boh...

calcolate che ce l'ho da 6 anni e 90.000 km, quindi è un po che mi sono abituato Big Grin
Fammi capire bene.. Mi stai dicendo che l'mzr quando inizia ad avere un po di km o ciuccia olio o non va un *****?? andiamo bene ..

Scherzi a parte, secondo me ti sei troppo abituato.. Gia di suo non è un fulmine quando poi ci si abitua pare proprio un chiodo.. Anche per me la mia va spinta

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Motore stanco, è possibile? - CiceNC - 21-01-2016

Fai una rullata e ti togli ogni pensiero