Mx5Italia
Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 (/thread-17030.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - FIVE - 19-03-2012

fracrist Ha scritto:dimenticavo di riportare la lezione più importante della giornata: "Se il semaforo è rosso, frena!" :haha::haha::haha:

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Si troppe NC e sopratutto troppe poche Mx...

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - fracrist - 19-03-2012

Frank72 Ha scritto:sopratutto troppe poche Mx...

Vero. Mi aspettavo anch'io una maggior presenza di vetture, vabbè, prossimo giro.

Riguardo le NC presenti, son tutte 2litri? Mi sa che il mio compagno di viaggio è stato morso dalla scimmia... e ciò che è peggio... anche la sua donna spinge nella stessa direzione!!!

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - Sant - 19-03-2012

Ciao ragazzi,
a questo punto posso solo confermare e ringraziare ciò che hanno scritto i ragazzi che erano presenti da Andreani.
Bellissime giornate in buona compagnia. "grazie a tutti".

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - FIVE - 19-03-2012

fracrist Ha scritto:Riguardo le NC presenti, son tutte 2litri? Mi sa che il mio compagno di viaggio è stato morso dalla scimmia... e ciò che è peggio... anche la sua donna spinge nella stessa direzione!!!

Si mi sa proprio erano tutte 2.0 .....

scimmia + donna consenziente = è fottutoCool

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - fracrist - 19-03-2012

Ah, mi è venuta in mente una cosa: non ci han dato i cappellini!!!

Mauriziooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - alex zanardi - 19-03-2012

pienamente daccordo sulla bellissima giornata e fantastica compagnia, dispiace anche a me me di non poter usare la MX spero di rimontarla presto.
Grazie a Maurizio per le spegazioni semplici e facilmente comprensibili.
concordo anche troppe ford.
dimenticato cappellini? pazienza tanto quei pochi capelli che mi son rimasti non si arrabbiano.

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - FIVE - 20-03-2012

spiderman Ha scritto:Ma quant'é bella la rossa!!!!

da RobyTS
"Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)"

Adesso inizio a capire tutto !! :chessygrin:

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - .SharK - 20-03-2012

progitto Ha scritto:Sono partiti dall'illustrarci il kit ohlins per NC e le sue caratteristiche, poi siamo passati ai vari tipi di ammortizzatore (monotubo, monotubo con espansione..), al perchè con i monotubo si ha una sola regolazione che influisce sia su estensione che compressione e come è realizzata e dove agisce questa regolazione. Ci hanno fatto vedere cosa comporta avere più o meno smorzamento in estensione e quali possono essere i difetti in strada per un assetto troppo rigido.
Si è un po' parlato di grafici forza-spostamento (la patata! :chessygrinSmile e forza-velocità, di quali sono i tipi di velocità (alta e bassa) al quale è sottoposto l'ammortizzatore e quali possono essere dai valori 'limite' sia in ambito stradale che in pista. Maurizio ci ha spiegato un po' il sistema smorzante composto da ammortizzatore-molla-gomma, del braccio a terra, di come varia al variare dell'et del cerchio e di cosa fare per compensare questo cambiamento, un po' di infarinatura sugli angoli e cosa comporta il variarli, il rollio e il rapporto tra barre anteriori e posteriori.
La cosa che poi più ha cercato di inculcarci in testa è stata quella di avere un metodo nel cercare di sviluppare il proprio assetto, il classico 'una modifica per volta' e il non stravolgere il mezzo più di tanto, tanto per fare un esempio non avere 1.5° di camber come il sottoscritto.
La prima cosa che ha chiesto Maurizio è stata 'dov'è il temperasupposte?' :haha:
A me personalmente la cosa è piaciuta parecchio e sarebbe bello poterla ripetere (e tu non devi mancare!!), ovvio che il mondo degli assetti è sterminato e non si pretende di diventare degli esperti ma poter un minimo capire alcune meccaniche del proprio mezzo è una gran bella soddisfazione.

E' stato un piacere conoscerti, anche se la mia mano ti ricorda ancora :chessygrin:
Cry Cry Cry
Spero si ripeta verso maggio/giugno.... ora sono decisamente troppo incasinato

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - Nicolò - 20-03-2012

Grazie a tutti ragazzi, peccato esserci presentati omettendo il nome che usate sul forum : Surprice : oramai son rinco.

Scusate, la prossima volta vi prometto vengo in mazdino... sempre che non mi lasci a piedi :chessygrin:

Visita/corso presso Andreani Group - 17 Marzo 2012 - spiderman - 20-03-2012

Mi é dispiaciuto tantissimo perdere l'occasione, volevo venire per il we con la moglie ma non é stato proprio possibile. Vedremo di organizzare un secondo appuntamento.