Mx5Italia
Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Non vuole proprio saperne di partire!!!! (/thread-18534.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Elwood Blues - 09-06-2012

Hitman Ha scritto:Elwood potresti spiegarmi gentilmente dove si trova questo benedetto scatolotto???
E' possibile "salvare" il suo chip generando nuovi codici via computer Mazda?
Scrivimelo qui oppure via PM come preferisci, grazie!

eccolo qua

[ATTACH=CONFIG]13037[/ATTACH]

per accedere vedi rimuovere il pannello metallico che sta sotto al piantone dello sterzo

da quel che so (mezze informazioni rubate qua e la su vari forum) sembra che non sia possibile riprogrammarlo (prendila con le molle, da verificare con il tecnico mazda), inoltre devi avere almeno una chiave originale con il chip giusto per fare altre copie delle chiavi

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 09-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:eccolo qua

[ATTACH=CONFIG]13037[/ATTACH]

per accedere vedi rimuovere il pannello metallico che sta sotto al piantone dello sterzo

da quel che so (mezze informazioni rubate qua e la su vari forum) sembra che non sia possibile riprogrammarlo (prendila con le molle, da verificare con il tecnico mazda), inoltre devi avere almeno una chiave originale con il chip giusto per fare altre copie delle chiavi

Io ho montato ancora il mio blocchetto con le sue chiavi originali, è possibile far qualcosa secondo te?
per chip giusto intendi il "suo" originale? perche il mio c'e ma molto probabilmente è lui che si è cimito...

ma ti è partito il chip nella chiave o quello nella scatoletta?

il blocchetto di accensione non devi cambiarlo

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - lucazam - 09-06-2012

ma le NA 1.8 hanno il chip nella chiave????? io è 8 anni che vado in giro con le copie delle chiavi, e non c'è nessun chip...

lucazam Ha scritto:ma le NA 1.8 hanno il chip nella chiave????? io è 8 anni che vado in giro con le copie delle chiavi, e non c'è nessun chip...

Ma tu hai la plancia del 115cv :chessygrin:

Quelle più "recenti" hanno tutte l'immobilizer, non so di preciso da quale anno

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 09-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:ma ti è partito il chip nella chiave o quello nella scatoletta?

il blocchetto di accensione non devi cambiarlo

Illuminami d'immenso, come faccio a scoprirlo?Lol
Il tecnico Mazda dovrebbe essere in grado di dirmi se e uno o l'altro?

Hitman Ha scritto:Illuminami d'immenso, come faccio a scoprirlo?Lol
Il tecnico Mazda dovrebbe essere in grado di dirmi se e uno o l'altro?

ah beh stai chiedendo ad uno che ha la macchina da 6 mesi... :haha:

hai una chiave di scorta? se da problemi anche con quella tenderei ad escludere la chiave

inoltre se la chiave avesse il chip rovinato, l'auto parte sempre e comunque per poi spengersi dopo 2 secondi (la spia dell'immobilizer resta accesa)

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 10-06-2012

Elwood Blues Ha scritto:inoltre se la chiave avesse il chip rovinato, l'auto parte sempre e comunque per poi spengersi dopo 2 secondi (la spia dell'immobilizer resta accesa)
la mia fa esattamente così!!!!2 secondi e si spegne!!e aavvolte se si prova piu volte non parte proprio piu.

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - belushi65 - 10-06-2012

lucazam Ha scritto:ma le NA 1.8 hanno il chip nella chiave????? io è 8 anni che vado in giro con le copie delle chiavi, e non nessun chip...
dal 1996 in poi.....

Non vuole proprio saperne di partire!!!! - .SharK - 10-06-2012

A sto punto prendi una centralina Pre-96 e sei a posto Mrgreen