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Non vuole proprio saperne di partire!!!!
#1
Disperato...ormai è l'unico aggettivo per definirmi in questo momento.
Vi racconto il tutto.
Appena acquistata si accendeva l'auto (quando aveva voglia) e girava tranquillamente,la si usava, la si spegneva e se si provava a riaccenderla stava in moto 2 secondi e si spegneva anche dando giu gas a pala! per poi fare avviamento e non partire piu...


Nella mia Miata era montato un Laserline, pensavamo fosse quello il problema e l'ho fatto rimuovere.
Dopo aver fatto un supertagliandone l'auto riparte, giretto, spengo..vado per riaccendere, l'auto riparte.

Sabato non parte
Ieri non partiva.

Allora, candele nuove, cavi candela ok, sensore di giri dell'albero provato a cambiare e non è lui.
CHE DIAMINE PUO ESSERE?!
Secondo me è qualcosa di code ( che tra l'altro quando si gira il quadro non si accende e non fa nulla,come se non ci fosse) o di cablaggio o di centralina...non so piu dove sbatter la testa!
Ora l'auto è da un meccanico/elettrauto consigliato da pit, visto che neanche lui sapeva piu dove guardare...
Abbiamo visto che non arriva corrente alle candele


Almeno prima ogni tanto partiva, ora non vuole piu saperne nulla: WallBash :

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#2
Anche la mia aveva il laserline ... Staccato subito
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#3
haty Ha scritto:Anche la mia aveva il laserline ... Staccato subito
Anche rimuovendolo non vuole saperne e dà lo stesso problema di quando era installato!!

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#4
in quegli anni di mx ne fottevano a bestia e molti installavano l'antistrontzofurto...
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#5
I sensori da controllare sono due, uno sull'albero motore che è il sensore numero di giri e l'altro sull'albero a cammes che è il sensore di fase. Controlla che arrivi il segnale alla bobina, se arriva, controlla che esca, se non esce è la bobina, se invece non arriva nessun segnale molto probabilmente sarà il secondo dei due sensori sopra elencati, o, in via del tutto eccezionale, un relè che comanda tutto il blocco iniezione, ma non penso proprio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
A me sulla 1.8 era partita una bobina ma girava a vuoto senza accendersi. Prova comunque a verificarle. Ps: se sono quelle costano un botto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#7
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...a6043b3dd2 Questo è il pezzo che abbiamo provato a cambiare e riportava sempre lo stesso difetto!
Questo è il senso sull'albero a cammes o sbaglio?(è dietro la testa) in alto:oops:

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#8
come diceva rava, prova prima a controllare le bobine...ci sono altri con lo stesso problema...i fusibili è quasi impossibile che si siano bruciati , ma visto che è gratis darei una controllata per sicurezza Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#9
l 'antifurto in che modo è stato tolto???
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#10
Rava86 Ha scritto:I sensori da controllare sono due, uno sull'albero motore che è il sensore numero di giri e l'altro sull'albero a cammes che è il sensore di fase. Controlla che arrivi il segnale alla bobina, se arriva, controlla che esca, se non esce è la bobina, se invece non arriva nessun segnale molto probabilmente sarà il secondo dei due sensori sopra elencati, o, in via del tutto eccezionale, un relè che comanda tutto il blocco iniezione, ma non penso proprio.

Rava
gia' controllati (e sostituiti) tutti i vari sensori.

Il motore parte (a volte). Altre volte parte e dopo 5-6 secondi si spegne tagliando l'accensione.
Lato bobine taglia di colpo, apparentemente inspiegabilmente. E sono sane, pare

Lato iniezione funziona tutto.

Il code taglia iniezione, non accensione

Notare che a volte si accende e funziona PERFETTAMENTE
Alberto
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