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Fatica a partire
#1
Ciao a tutti!
Ho un piccolo dubbio che spero qualcuno possa risolvermi.

Qualche sera fa dopo aver lasciato la miatina ferma per qualche ora sono tornato a prenderla ma non ne voleva sapere di partire.
Il motorino girava che era un piacere, batteria ok ma non partiva.
Subito mi è venuto in mente che l'interruttore che ho fatto mettere per togliare la corrente non fosse disattivato ma così non era.
Dopo una decina di minuti che insistevo è partita di colpo.
Sarà che ormai sono scottatto ma ho sempre l'impressione che faccia fatica a partire, mi spiego meglio, quando giro la chiave passano 3/4 secondi prima che parta, non ha uno start immediato.
Cosa potrebbe essere?
Mi sono venuti in mente i cavi delle candele...possono centrare qualcosa?

Premetto che la macchina ha 52000 km e tagliandi regolari sempre fatti.
Non ricordo se all'ultimo tagliando il buon "Evolution Orange" mi ha sostituito le candele o meno cmq entro il prossimo mese mi rivedrà per il tagliando annuale. :chessygrin:
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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#2
Candele stanche o non corrette, oppure a volte succede, difettose.

prova a cambiarle.
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#3
cavi candele??
Ho sentito dire che intorno ai 40000 km sarebbe meglio cambiarli, è vero??
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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#4
smarty Ha scritto:cavi candele??
Ho sentito dire che intorno ai 40000 km sarebbe meglio cambiarli, è vero??
Caspita!
Che nessuno lo dica alla mia NA... ha oltre 165 mila km e ancora ha i cavi originali....
Mrgreen
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#5
A me è successo, con cavi e candele nuovi, potrebbe essere un problema di bobine, almeno, per la mia è così
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#6
Che non parta per 10 minuti è strano.

A me pero' è capitato con 2 MX-5 una 1.8 ed una 1.6 che montando le NGK Iridium, che consideravo le migliori in commercio (costosissime tra l'altro) dopo una breve sosta l'auto faticasse a partire. Rimesse le originali l'auto partiva al primo colpo. Boh.
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