Ciao a tutti ragazzi, ieri sera tornando a casa è spuntato fuori un nuovo rumore strano della mia miatina e ha iniziato a perdere colpi... praticamente quando dò gas si sente un rumore cupo, simile ad un borbottìo, proveniente dal centro della macchina (scarico centrale?!?!) e la macchina fa fatica ad andare avanti, inizia a vibrare tutta e sale di giri incostantemente, soprattutto ai bassi, quando inizi a tirare verso i 4mila un pò si riprende... cos'è successo?!
c'è da dire che sono passato su certe pozzanghere non proprio piccole, possibile che sia entrata acqua da qualche parte?! oppure ha deciso di morire lo scarico da solo?!
devo andare da vi.ci. a farmi montare un tubo dritto al posto del centrale!?:chessygrin::chessygrin:
ditemi secondo voi cosa può essere, e se l'acqua può centrare qualcosa....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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booooh
se arriva da centro auto potrebbe essere il cat che si e' scassato e fa da tappo
Alberto
Potrebbe essere il kat, però se dopo i 4000 giri riprende ad andare normale non ha molto senso, se si riprende un poco e basta allora facilissimo che il kat ha fatto la classica palla di ceramica.
Dato che la tua macchina è facilmente raggiungibile da sotto : Groupwave : fai la più classica della prove: dai un paio di colpi al kat da sotto, tipo un pugno e vedi se dentro senti qualcosa che ciocca. Se lo senti la soluzione la conosci già. Se non sembra avere sintomi allora è il caso di orientarsi verso altro.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:Potrebbe essere il kat, però se dopo i 4000 giri riprende ad andare normale non ha molto senso, se si riprende un poco e basta allora facilissimo che il kat ha fatto la classica palla di ceramica.
Dato che la tua macchina è facilmente raggiungibile da sotto : Groupwave : fai la più classica della prove: dai un paio di colpi al kat da sotto, tipo un pugno e vedi se dentro senti qualcosa che ciocca. Se lo senti la soluzione la conosci già. Se non sembra avere sintomi allora è il caso di orientarsi verso altro.
Rava
sì, facilissimo raggiungere il cat... ahahahahah
vabbè comunque provo, comunque sopra i 4k giri si riprende ma non è normale, da comunque qualche strappo e fà il rumore strano...
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Per non sapere ne' leggere ne' scrivere, controlla il livello dell'olio.....
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Per non sapere ne' leggere ne' scrivere, controlla il livello dell'olio.....
l'ho rabboccato una settimana fà, e comunque non penso centri...
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Ricontrollalo!
Non penso nemmeno io che c'entri, ma dato che sei col telaio a rischio controllalo comunque.
Credo anche io che si sia spaccato il cat e faccia da tappo, ma mi suona strano il vuoto in erogazione.....
Alberto
secondo me hai una candela bagnata causa grosso splash....se fosse questo avresti però la spia motore accesa, la MIL insomma
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Quello si fa in fretta a capire: al minimo vibra? Se si' gira a 3 (o 2), ergo qualcosa di elettrico e' partito. Se in alto va e' normale: potresti buttarci dentro palta e girerebbe lo stesso anche con una scintilla ridicola!
Alberto
se va così come descritto da Miata Shark in maniera continuativa si deve accendere la spia motore perchè legge come un battito in testa fortissimo.