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Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Versione stampabile

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Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 29-05-2012

Disperato...ormai è l'unico aggettivo per definirmi in questo momento.
Vi racconto il tutto.
Appena acquistata si accendeva l'auto (quando aveva voglia) e girava tranquillamente,la si usava, la si spegneva e se si provava a riaccenderla stava in moto 2 secondi e si spegneva anche dando giu gas a pala! per poi fare avviamento e non partire piu...


Nella mia Miata era montato un Laserline, pensavamo fosse quello il problema e l'ho fatto rimuovere.
Dopo aver fatto un supertagliandone l'auto riparte, giretto, spengo..vado per riaccendere, l'auto riparte.

Sabato non parte
Ieri non partiva.

Allora, candele nuove, cavi candela ok, sensore di giri dell'albero provato a cambiare e non è lui.
CHE DIAMINE PUO ESSERE?!
Secondo me è qualcosa di code ( che tra l'altro quando si gira il quadro non si accende e non fa nulla,come se non ci fosse) o di cablaggio o di centralina...non so piu dove sbatter la testa!
Ora l'auto è da un meccanico/elettrauto consigliato da pit, visto che neanche lui sapeva piu dove guardare...
Abbiamo visto che non arriva corrente alle candele


Almeno prima ogni tanto partiva, ora non vuole piu saperne nulla: WallBash :


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - haty - 29-05-2012

Anche la mia aveva il laserline ... Staccato subito


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 29-05-2012

haty Ha scritto:Anche la mia aveva il laserline ... Staccato subito
Anche rimuovendolo non vuole saperne e dà lo stesso problema di quando era installato!!


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - dafde - 29-05-2012

in quegli anni di mx ne fottevano a bestia e molti installavano l'antistrontzofurto...


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Rava86 - 29-05-2012

I sensori da controllare sono due, uno sull'albero motore che è il sensore numero di giri e l'altro sull'albero a cammes che è il sensore di fase. Controlla che arrivi il segnale alla bobina, se arriva, controlla che esca, se non esce è la bobina, se invece non arriva nessun segnale molto probabilmente sarà il secondo dei due sensori sopra elencati, o, in via del tutto eccezionale, un relè che comanda tutto il blocco iniezione, ma non penso proprio.

Rava


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - spiderman - 29-05-2012

A me sulla 1.8 era partita una bobina ma girava a vuoto senza accendersi. Prova comunque a verificarle. Ps: se sono quelle costano un botto!


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Hitman - 29-05-2012

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=1420&oid=295&depth=3&page=0&count=17&PHPSESSID=f00f08b4c686ce7baea0ffa6043b3dd2 Questo è il pezzo che abbiamo provato a cambiare e riportava sempre lo stesso difetto!
Questo è il senso sull'albero a cammes o sbaglio?(è dietro la testa) in alto:oops:


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Pdor figlio di Kmer - 29-05-2012

come diceva rava, prova prima a controllare le bobine...ci sono altri con lo stesso problema...i fusibili è quasi impossibile che si siano bruciati , ma visto che è gratis darei una controllata per sicurezza Wink


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - Garrett85 - 29-05-2012

l 'antifurto in che modo è stato tolto???


Non vuole proprio saperne di partire!!!! - .SharK - 29-05-2012

Rava86 Ha scritto:I sensori da controllare sono due, uno sull'albero motore che è il sensore numero di giri e l'altro sull'albero a cammes che è il sensore di fase. Controlla che arrivi il segnale alla bobina, se arriva, controlla che esca, se non esce è la bobina, se invece non arriva nessun segnale molto probabilmente sarà il secondo dei due sensori sopra elencati, o, in via del tutto eccezionale, un relè che comanda tutto il blocco iniezione, ma non penso proprio.

Rava
gia' controllati (e sostituiti) tutti i vari sensori.

Il motore parte (a volte). Altre volte parte e dopo 5-6 secondi si spegne tagliando l'accensione.
Lato bobine taglia di colpo, apparentemente inspiegabilmente. E sono sane, pare

Lato iniezione funziona tutto.

Il code taglia iniezione, non accensione

Notare che a volte si accende e funziona PERFETTAMENTE